Le migliori keyboard wireless: guida all’acquisto

La selezione delle tastiere senza fili adatte un po' per tutte le esigenze e le tasche

keyboard wireless

INTERAZIONI: 475

Le tastiere wireless sono un dispositivo piuttosto versatile, una periferica da collegare non solo al pc, ma anche con altri device come smart TV, tablet e console in base alla compatibilità. Per la scelta del modello giusto è importante verificare alcuni aspetti, come il layout in italiano, le dimensioni, la connettività e le funzionalità accessorie come la presenza del trackpad integrato. Se invece la tastiera è per il gaming bisogna controllare la retroilluminazione LED, i tasti programmabili e la meccanica di funzionamento. Vediamo quali sono le migliori keyboard wireless, con una selezione dei prodotti più interessanti per ogni fascia di prezzo.

Migliore keyboard wireless economica (sotto 50 euro)

Le tastiere wireless di fascia bassa sono dispositivi ideale per chi non ha bisogno di funzionalità avanzate, device semplici ma funzionali con un prezzo al di sotto dei 50 euro. Ecco quali sono le migliori keyboard economiche sul mercato.

QPAU

Per ottimizzare lo spazio della postazione è possibile acquistare questa keyboard wireless mini di QPAU, un modello ultracompatto ed economico da usare per il lavoro, il tempo libero o il gaming. La periferica è compatibile con pc Windows, smart TV Android, console Xbox, PS3 e PS4, con layout in italiano e un peso di appena 140 grammi. La tastiera è retroilluminata, ha un touchpad palmare multifunzione con sensibilità regolabile e la modalità Sleep per ridurre i consumi energetici. La connettività è wireless single band a 2,4 GHz, con installazione semplificata plug&play, interfaccia USB e tasti multimediali per velocizzare qualsiasi operazione.

QPAU [Layout Italiano] Mini Tastiera Retroilluminata, 2.4Ghz Mini...
  • Modalità Sleep e Wake Automatica: la mini tastiera wireless passerà...
  • Retroilluminazione Multi-Media Remote Control: il più Mini tastiera...

VicTsing

Una delle keyboard wireless economiche migliori è la periferica di VicTsing, un dispositivo compatibile con pc Windows e macOS, smart TV Android, tablet e console di gioco. Ovviamente non manca il layout in italiano, con un pratico touchpad situato sulla parte destra e 87 tasti testati per supportare fino a 5 milioni di click. È possibile configurare 12 combinazioni multimediali e programmare 5 tasti per le scelte rapide, il design è ergonomico e l’alimentazione è assicurata da 2 batterie AAA tradizionali. La connettività è Wi-Fi a 2,4 GHz con 10 metri di copertura, con ricevitore USB integrato nel device e sistema di navigazione semplificato.

Offerta
VicTsing Tastiera Wireless Smart TV PC Tastiera Layout Italiano Senza...
  • 【Adatta a Una Varietà di Dispositivi e Sistemi】 PC Laptop Windows...
  • 【Connessione Wireless & Controllo Touch】Questa tastiera con...

Tecknet

Un’ottima tastiera senza fili per chi non vuole spendere troppo è questo modello di Tecknet, una keyboard wireless Android compatibile anche con pc Windows e smart TV. Il dispositivo è caratterizzato da un design ultrasottile e un layout QWERTY in italiano, presenta un look abbastanza classico facile da abbinare, con una connettività wireless a 2,4 GHz e una portata del segnale fino a 10 metri. Il rivestimento è abbastanza piatto con tasti comodi da usare, con struttura ergonomica e auto-spegnimento, con un meccanismo silenzioso per la digitazione e una configurazione progettata appositamente per lavorare al pc.

TECKNET Tastiera Wireless PC, Tastiera Senza Fili per Windows e...
  • Libertà Wireless: 2.4G e portata wireless di 10 m assicurare una...
  • Ultra Sottile e Leggero: Il design compatto e leggero occupa meno...

Logitech K400 Plus

La tastiera Logitech K400 Plus è una keyboard wireless Android economica tra le più apprezzate, compatibile con pc Windows, smart TV, smartphone e tablet. È dotata di un layout QWERTY in italiano, viene proposta in bianco o in nero, presenta un touchpad integrato e controlli multimediali per la regolazione del volume audio e la navigazione web. L’autonomia è garantita per 18 mesi, con un apposito pulsante per lo spegnimento che consente di ottimizzare i consumi energetici. Questa keyboard dispone della connettività USB e Bluetooth, con ricevitore Unifying e una copertura di 10 metri.

Offerta
Logitech K400 Plus Tastiera Wireless per TV, PC, Home Theater‎,...
  • Tastiera per TV compatta con touchpad integrato, racchiude ‎tutti i...
  • Tastiera Wireless: connessione con raggio d'azione di 10 metri,...

Logitech K380

Una keyboard wireless Apple economica è la Logitech K380, progettata appositamente per essere compatibile con dispositivi iOS, Mac e Apple TV, ma in grado di funzionare anche con device Android e pc Windows. La tastiera viene proposta con un design compatto e rivestimento nero, con un’autonomia fino a 2 anni e un meccanismo di funzionamento piuttosto silenzioso. La connettività è Bluetooth con porta USB e ricevitore integrato, con sistema Easy-Switch che consente di collegare fino a 3 device allo stesso tempo, con possibilità di passare da un dispositivo all’altro in modo rapido ed efficiente con un semplice pulsante.

Offerta
Logitech K380 Tastiera Bluetooth Wireless Multidispositivo per...
  • Connettività Multi-Device: connetti fino a 3 dispositivi ‎con...
  • Digitazione Portatile: porta questa tastiera Bluetooth compatta e...

Migliore keyboard wireless di fascia media (sotto 100 euro)

Le tastiere wireless di fascia media sono caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo, con funzionalità più avanzate rispetto ai prodotti economici ma senza arrivare a spendere una cifra elevata. Vediamo quali sono le migliori keyboard wireless sotto 100 euro in commercio.

Royal Kludge RK61

Tastiera senza fili meccanica molto apprezzata, la Royal Kludge RK61 è una keyboard wireless efficiente e robusta, una periferica con layout in italiano retroilluminazione a LED e rivestimento bianco. Il dispositivo presenta la doppia connettività Bluetooth e wireless con ricevitore, per una portata massima eccezionale fino a 50 metri, con sistema multi-device per collegare la tastiera con 3 apparecchi allo stesso tempo e switch rapido con le combinazioni di tasti FN+Q, FN+E oppure FN+W. Si tratta di un modello leggero e maneggevole, con 10 ore di autonomia con una sola ricarica da effettuare tramite cavo microUSB, con 2 livelli di luminosità regolabili per la personalizzazione della configurazione cromatica.

Royal Kludge RK61 - Tastiera meccanica senza fili con Bluetooth...
  • Multi-dispositivo e doppia connettività: RK61 è una tastiera...
  • Tastiera meccanica con pulsantiera blu. Tastiera meccanica con...

Dierya DK63

Un modello specifico per il gioco è la keyboard wireless da gaming Dierya DK63, una tastiera meccanica con retroilluminazione a LED RGB disponibile in nero o bianco con interruttore di vari colori. Questo device presenta un setting multi-dispositivo, con possibilità di collegarsi con più apparecchi allo stesso tempo, con connettività Bluetooth 4.0 e compatibilità con pc Windows, macOS, Android e iOS. Le dimensioni sono ultracompatte per ottimizzare l’ingombro nella postazione da gioco, inoltre è possibile collegare la tastiera anche con un cavo USB Type-C se necessario, con alimentazione affidata a una batteria da 1900 mAh e autonomia fino a 8 ore.

Dierya Tastiera da Gioco Meccanica 60% True RGB, retroilluminata,...
  • 【Dimensioni compatte e ottima qualità costruttiva】 Stabilendo il...
  • 【Modi doppi cablati e wireless for Progettato per la versatilità,...

Microsoft WS2 Surface

Un’eccellente tastiera wireless per il lavoro è la Microsoft WS2 Surface, una keyboard professionale con layout in italiano e design raffinato. La connettività è Bluetooth 4.0 con sistema di sicurezza PassKey e crittografia AES per garantire la massima protezione, con alimentazione a batteria e autonomia di 12 mesi, con dimensioni compatte e un peso di appena 250 grammi. È progettata per pc Windows e il tablet 2-in-1 Microsoft Surface, tuttavia funziona anche con Mac e device iOS e Android, con tasti ben distanziati per migliorare la produttività e supporto posteriore per lasciare la tastiera leggermente rialzata e aumentare il comfort durante la scrittura.

Microsoft WS2-00010 Surface Tastiera di Design, Layout Italiano...
  • Layout Italiano QWERTY
  • Funzionalità di crittografia: AES su Bluetooth LE SSP di Passkey

Logitech K780

Un modello con un ottimo rapporto qualità-prezzo è la tastiera wireless Logitech K780, una keyboard senza fili compatibile con pc Windows, macOS, laptop, smartphone e tablet iOS e Android. La periferica presenta un layout in italiano con un design moderno e raffinato, con rivestimento nero e supporto grigio scuro e bianco, mentre la connettività è wireless single band a 2,4 GHz e Bluetooth con ricevitore USB. La funzione Easy-Switch permette di associare 3 device simultaneamente, l’autonomia arriva fino a 2 anni e la digitazione è davvero precisa e silenziosa grazie alla tecnologia Logitech PerfectStroke.

Offerta
Logitech K780 Tastiera Wireless ‎‎2.4 GHz e Bluetooth...
  • Tastiera Wireless Multi-Dispositivo: connetti computer, tablet PC,...
  • Tastiera all-in-one A Tutto Tondo: la tastiera senza fili di Logitech...

Logitech K800

Moderna e avanzata, la tastiera senza fili Logitech K800 è senz’altro una delle migliori keyboard wireless a membrana sul mercato, un device con layout in italiano e retroilluminazione compatibile con pc Windows. La periferica è dotata della connettività wireless a 2,4 GHz con mini-ricevitore USB Unifying, è completamente ricaricabile tramite microUSB con autonomia fino a 10 giorni e funziona con pc fissi e laptop. La digitazione è fluida e comoda grazie a un design specifico della tastiera, con meccaniche di precisione e funzionamento silenzioso, mentre l’illuminazione si attiva in modo automatico quando vengono spinti i tasti, con struttura rialzata e un’altezza dalla scrivania di 3,5 cm.

Logitech K800 Tastiera Wireless 2.4 GHz Retroilluminata per Windows,...
  • Tastiera wireless Retroilluminata: I tasti stampati al laser si...
  • Design Tasti PerfectStroke : Il sistema di tasti distribuisce la...

Migliore keyboard wireless di fascia alta (sopra 100 euro)

Potendo spendere un po’ di più per comprare una tastiera wireless è possibile puntare ai modelli di fascia alta, dispositivi evoluti ad alte prestazioni ideali per il gaming, il lavoro e le esigenze più complesse. Queste sono le migliori keyboard wireless top di gamma disponibili sul mercato.

Logitech MX Keys

Una tastiera wireless multi-device è la Logitech MX Keys, una keyboard da associare con 3 dispositivi alla volta tramite sistema Easy-Switch, con connettività Bluetooth o Wi-Fi con ricevitore Unifying USB 3.0. La periferica è compatibile con pc Windows, macOS, Linux, device Android e iOS, si ricarica tramite USB Type-C con autonomia fino a 10 giorni e dispone della retroilluminazione disattivabile. Il dispositivo è realizzato per supportare intensi carichi di lavoro, grazie a meccaniche precise e robuste con un piano stabile e una digitazione confortevole, con sistema Flow per usare la tastiera con vari device allo stesso tempo in modo professionale.

Offerta
Logitech MX Keys Tastiera Wireless Illuminata, Bluetooth, Digitazione...
  • Fluida, naturale, precisa : Digitazione ottima PerfectStroke, tasti...
  • Comfort e stabilità : Digita con sicurezza sulla tastiera piatta e...

Corsair K83

Una keyboard wireless per i designers top di gamma è la Corsair K83, un modello evoluto configurato appositamente per le esigenze di chi lavora con la progettazione grafica. Questa tastiera senza fili presenta la retroilluminazione a LED e un design in allumino molto moderno, con touchpad ultrasensibile ad alta precisione e un joystick con pulsanti integrati per velocizzare il lavoro, per usare il comando come un pratico gamepad. La connettività è doppia, wireless a 2,4 GHz o Bluetooth a bassa latenza, con ricarica rapida e autonomia fino a 40 ore di utilizzo ininterrotto, con supporto completo per pc Windows e programmi Microsoft.

Corsair K83 Entertainment Wireless Tastiera, Retroilluminazione LED...
  • Stile ridefinito: il design in alluminio spazzolato elegante e...
  • Look splendido: la retroilluminazione LED bianca regolabile illumina...

Logitech Craft

Tra le migliori keyboard wireless in commercio c’è la Logitech Craft, una periferica di fascia alta indicata per chi ha bisogno di prestazioni elevate. Il device ha un layout in italiano QWERTY ed è compatibile con pc Windows, Mac e diversi modelli di notebook, con una connettività Bluetooth e ricevitore Unifying integrato per accoppiare fino a 3 dispositivi allo stesso tempo. Questa tastiera è realizzata appositamente per i professionisti e i designers, infatti è dotata di comandi specifici per Adobe Photoshop e per il software Adobe Illustrator, con una manopola che permette di effettuare alcune impostazioni in modo rapido, con un meccanismo di digitazione silenzioso e retroilluminazione automatica.

Offerta
Logitech Craft Tastiera Wireless Illuminata con Manopola Controllo...
  • La Tastiera Wireless Logitech Craft offre digitazione di alta...
  • Tastiera per designers: regola la luminosità in Adobe ‎Photoshop,...

Apple Smart Keyboard

La migliore keyboard wireless Apple è senza dubbio il modello ufficiale, la Apple Smart Keyboard con layout in italiano progettata per iPad, iPad Pro e iPad Air di terza generazione. Questa tastiera consente di trasformare il tablet dell’azienda di Cupertino in un pc portatile, con tecnologie innovative e un supporto stabile per la scrittura, con dimensioni standard ma un design ultraleggero e un’ottima portabilità. Per il collegamento rapido è presente il sistema Smart Connector, attraverso il quale ottenere una configurazione perfetta con l’iPad, inoltre quando non serve si converte in una pratica custodia per il tablet Apple da usare come una normale cover.

Apple Smart Keyboard (per iPad - settima generazione e iPad Air -...
  • La Smart Keyboard unisce le funzioni di una tastiera tradizionale a...
  • Ha le dimensioni di una tastiera standard, ma è ultraportatile e con...

Logitech G915

Per ottenere le massime prestazioni nel gaming è possibile comprare la stupenda tastiera wireless Logitech G915, un modello di ultima generazione realizzata per le esigenze di gioco. Trattandosi di una keyboard da gaming il layout in inglese americano non è un grosso problema, infatti sono presenti tutti i tasti utili per giocare e velocizzare la reattività dei pulsanti, con un tempo di risposta di 1 microsecondo. È presente la retroilluminazione a LED RGB completamente configurabile in base alle proprie necessità, con 16,8 milioni di colori e regolazione rapida dal software Logitech G Hub. Il device ha switch meccanici e un profilo ribassato per un assetto specifico per il gaming, con autonomia di lunga durata e connettività wireless potente e precisa.

Logitech G 915 Tastiera Gaming Meccanica Wireless Light Speed, Clicky...
  • Wireless Lightspeed: la tastiera gaming G915 ti assicura un'esperienza...
  • Lightsync RGB, un sistema RGB che sincronizza l'illuminazione della...