Le migliori keyboard da gaming da acquistare

Siete in cerca di keyboard da gaming per le vostre sessioni di gioco? Ecco i migliori modelli per fasce di prezzo

keyboard da gaming

INTERAZIONI: 614

Una delle periferiche principali per il gioco è la tastiera da gaming, un dispositivo essenziale per ottenere prestazioni adeguate e migliorare il comfort. Le keyboard moderne sono dotate di retroilluminazione LED, alcune delle quali hanno un sistema RGB dinamico per creare configurazioni personalizzate suggestive e accattivanti, con software dedicati per impostare le funzionalità desiderate e realizzare combinazioni personalizzate per i tasti. In commercio si possono trovare tantissimi prodotti differenti per ogni fascia di prezzo, perciò vediamo subito quali sono le migliori keyboard gaming da acquistare, con una selezione di tastiere economiche, modelli di fascia media e device top di gamma ad alte prestazioni.

Migliori keyboard da gaming economiche sotto 50 euro

Ovviamente non bisogna per forza spendere una cifra elevata per acquistare una tastiera per giocare, infatti si possono trovare ottimi modelli ad un prezzo contenuto, una soluzione ideale per migliorare le prestazioni nei videogames con un investimento minimo. Queste sono le migliori keyboard gaming sotto 50 euro più richieste del momento.

Mano G30

Per esigenze di gioco particolari è possibile scegliere una keyboard gaming mini, un dispositivo estremamente compatto da utilizzare con una sola mano. Una delle migliori proposte sul mercato è la Mano G30 di UrChoice, un modello portatile dotato di 35 tasti con retroilluminazione a LED, con design ergonomico e supporto per poggiare il polso e rilassare il braccio durante le sessioni di gioco. La tastiera è compatibile con macOS, Windows, Linux e device con sistema operativo Android, rappresenta un’alternativa perfetta come mouse da gaming ma con maggiori funzionalità, per un’esperienza totalmente personalizzata e un setup su misura.

UrChoiceLtd Tastiera da Gioco USB a Una Mano G30, 35 Tasti cablati con...
  • 【 35 tasti mini tastiera gaming 】 ha tutte le chiavi che avete...
  • 【 Design ergonomico con poggiapolsi 】 integrata Palm rest, quando...

Tecknet

Una delle migliori keyboard gaming economiche è la Tecknet, un modello ottimizzato per il gioco con layout in italiano e compatibilità con pc Windows, console Xbox e Playstation. È presente la retroilluminazione a LED regolabile, con 4 modalità di configurazione per la luce della tastiera, 19 tasti con sistema anti-ghosting e 9 pulsanti multimediali, in questo modo è possibile velocizzare le funzionalità di gaming per migliorare le proprie prestazioni. La struttura è ergonomica con un appoggio comodo per il polso, con un meccanismo piuttosto efficiente realizzato per durare a lungo nel tempo.

TECKNET [Versione Aggiornata] Tastiera da Gioco, Tastiera Gaming con 7...
  • ✅【LED Arcobaleno Retroilluminato】--Ci sono 4 modalità di...
  • ✅【19 Tasti Privi di Conflitto & 9 Tasti Multimediali】- - La...

VicTsing

Una delle tastiere da gaming economiche meno costose sul mercato è la VicTsing, un modello semplice ma funzionale proposto con un prezzo davvero conveniente. Si tratta di un dispositivo piuttosto versatile, adatto sia per gioco che il lavoro, con layout in italiano e retroilluminazione multicolore completamente personalizzabile, compatibile con pc Windows, macOS, console Xbox e Playstation. La keyboard presenta una configurazione meccanica affidabile e resistente, con design ultrasottile e struttura ergonomica, inoltre si possono impostare 12 tasti per le funzionalità di gioco con sistema anti-ghosting per ottimizzare i tempi di risposta.

Offerta
VicTsing Tastiera Gaming PC e Ufficio, Tastiera Retroilluminazione...
  • ➤【Prestazioni di alta Qualità】Il pannello adotta tutti i...
  • ➤【Arcobaleno Retroilluminato】 La retroilluminazione arcobaleno...

Havit

Una delle migliori keyboard gaming sotto 50 euro è il modello proposto da Havit, una tastiera da gioco contraddistinta da un design moderno e suggestivo, con layout in italiano e venduta insieme al mouse da gaming. Oltre allo stile aggressivo per i gamers più esigenti, questo dispositivo presenta un sistema di retroilluminazione a LED , 8 tasti multimediali, 19 pulsanti anti-ghosting e la possibilità di impostare 4 livelli DPI in base alle proprie necessità oppure 7 combinazioni cromatiche differenti. La sensibilità può andare da un minimo di 1000 fino a un massimo di 3200 DPI, con luci sincronizzate con ogni profilo, inoltre è possibile usare la keyboard con pc Windows e Linux, mentre non è la migliore opzione per le console da gioco PS4 e Xbox One.

Offerta
HAVIT Tastiera e Mouse da Gioco Filo Gaming Tastiera e Mouse Impostati...
  • 【Luci Colorate Nell'Oscurità】 7 luci colorate mettono la tastiera...
  • 【Tasto FN + Esc】 La retroilluminazione può essere commutata tra...

Rii Gaming RK400

Una tastiera per il gioco economica molto apprezzata è la Rii Gaming RK400, disponibile con layout in italiano con sistema di retroilluminazione a LED con 7 diverse combinazioni di colori. Viene proposta insieme al mouse da gaming per un dotazione completa per il gioco, con 3 livelli di sensibilità configurabili secondo gli standard 1200, 1600 e 2000 DPI, per ottenere prestazioni ottimizzate per ogni esigenza. Ovviamente non mancano dei pratici gommini antiscivolo in più l’altezza è regolabile, con dimensioni abbastanza compatte, connettività tramite cavo USB e un’ottima compatibilità, infatti funziona senza problemi con pc Windows, Smart TV e console Xbox One, PS3 e PS4.

Offerta
Rii Gaming RK400 (Layout Italiano) - Tastiera Italiana da Gioco +...
  • Tastiera Gaming cablata con LAYOUT ITALIANO altamente sensibile e...
  • Mouse Gaming cablato con diversi livelli di sensibilità selezionabili...

Migliori keyboard da gaming sotto 100 euro

Le tastiere di fascia media sono senz’altro le più richieste, infatti sono contraddistinte da un ottimo rapporto qualità-prezzo, funzionalità più avanzate rispetto ai modelli economici e un setting progettato appositamente per esperienze di gioco evolute. Ecco le migliori keyboard gaming sotto 100 euro disponibili sul mercato.

Corsair K55 RGB

Un modello molto gettonato per giocare è la keyboard gaming Corsair K55 RGB, un device disponibile con un prezzo davvero vantaggioso e un’eccellente valutazione da parte degli utenti. Questo dispositivo cablato fornisce un layout italiano e retroilluminazione RGB regolabile, con porta USB 2.0 Type-A per il collegamento e compatibilità soprattutto con pc Windows. La tastiera viene venduta anche in altre versioni, ad esempio nella configurazione wireless oppure abbinata al mouse da gioco per un set da gaming veramente completo. L’illuminazione dinamica consente di impostare 10 diverse modalità, ci sono 6 tasti macro personalizzabili senza software, pulsanti anti-ghosting e un sistema per la regolazione del volume.

Corsair K55 RGB Tastiera Gaming (Cablato) USB 2.0 Type-A,...
  • Retroilluminazione RGB dinamica a tre zone: 10 modalità di...
  • 6 tasti macro programmabili: assegna al volo singole digitazioni o...

Acgam AK33

Un’ottima tastiera gaming RGB di fascia media è la Acgam AK33 , una delle keyboard per il gioco più vendute su Amazon, caratterizzata da un accattivante sistema di retroilluminazione RGB regolabile, con opzione d’installazione rapida plug&play, 16,8 milioni di combinazioni cromatiche e 19 effetti tra cui scegliere. Il device è realizzato con una struttura leggera e robusta in alluminio, risultando facile da pulire e impermeabile, con rivestimento dei tasti in ABS resistente all’usura e 82 pulsanti con tecnologia anti-ghosting, con tempi di risposta minimi e la possibilità di funzionare simultaneamente, per una tastiera compatibile con Windows, macOS e console collegabili tramite cavo USB.

Tastiera Meccanica Gaming RGB 82 Tasti,100% Anti-ghosting Switches...
  • 【Retroilluminazione RGB】: 16,8 milioni di combinazioni di colori,...
  • 【19 Effetti di illuminazione & ABS】Disegno completo di...

Drevo Turfing V2

Leggera e compatta, la tastiera da gaming Drevo Turfing V2 propone 88 tasti con funzionamento meccanico, con layout in italiano e switch marrone disponibile anche in blu, nero e rosso. All’interno è presente un sistema di retroilluminazione a LED RGB programmabile, con pulsanti macro regolabili tramite un apposito software e tasti con tecnologia anti-ghosting. La keyboard garantisce una buona reattività per gestire anche le situazioni di gioco più complesse, con rivestimento in ABS anti scolorimento, piedini in gomma antiscivolo e connettività USB, con supporto per Windows 7, 8 e 10.

DREVO Tyrfing V2 Tastiera Meccanica Gaming 88 Tasti Layout Italiano...
  • Retroilluminazione RGB personalizzabile: Comprende 9 colorazioni...
  • Vera tastiera meccanica: Anti-ghosting ed N-key Rollover ti permettono...

Razer Cynosa Chroma

La Razer Cynosa Chroma è una tastiera a membrana per giocare davvero interessante, un device con un design pulito, un rivestimento resistente all’acqua e un layout ben organizzato con una configurazione in italiano. La keyboard è retroilluminata a LED con impostazione cromatica personalizzabile, con tasti ammortizzati per un’esperienza confortevole e 10 pulsanti con funzione anti-ghosting. I tasti sono programmabili tramite il software Synapse 3, per scegliere le modalità preferite e creare combinazioni individuali, con un peso leggerissimo inferiore a 1 Kg, dimensioni compatte e tantissimi effetti per rendere unico ogni setup.

Offerta
Razer Cynosa Chroma - Tastiera da Gaming a Membrana con Razer Chroma...
  • POWERED BY RAZER CHROMA: Scegli tra effetti di illuminazione...
  • TASTI DA GIOCO: I nostri tasti da gaming piacevolmente ammortizzati...

Trust GXT 860

Tra le migliori tastiere da gaming in commercio c’è la Trust GXT 860, una keyboard con funzionamento semi-meccanico e layout in italiano con illuminazione a LED. La resa cromatica è regolabile in 9 modalità diverse, con un evoluto sistema anti-ghosting e 12 tasti multimediali per prestazioni di gioco avanzate. Il design è moderno e minimalista, con rivestimento superiore in metallo accattivante e facile da pulire, con una comoda lastra per poggiare i polsi e gommini antiscivolo. La tastiera offre un’esperienza davvero coinvolgente, con l’affidabilità di un modello meccanico e la morbidezza di una keyboard a membrana.

Offerta
Trust GXT 860 Thura Tastiera Gaming Semi-meccanica LED, Piastra...
  • Tasti semi-meccanici: uniscono alla morbidezza al tatto di una...
  • 9 modalità  di colore a onda arcobaleno con luminosità ...

Migliori keyboard da gaming sopra 100 euro

Con un budget a disposizione più elevato è possibile comprare una tastiera per giocare di fascia alta, un modello esclusivo per chi desidera ottenere prestazioni ottimali in qualsiasi condizione. Vediamo quali sono le keyboard gaming migliori in assoluto presenti in commercio, dispositivi che assicurano performance eccellenti e una configurazione di gioco completamente personalizzata.

Logitech G910 Orion Spectrum

Una tastiera da gioco professionale è la Logitech G910 Orion Spectrum, disponibile con layout internazionale in francese, tedesco, inglese britannico e americano. Naturalmente i pulsanti sono retroilluminati con sistema LightSync RGB programmabile, con switch meccanici Romer G e possibilità di sincronizzare la luminosità con le funzionalità del mouse da gaming. Attraverso l’applicazione Arx Control è possibile controllare le configurazioni  anche dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, con 9 tasti regolabili e controlli multimediali per gestire qualsiasi situazioni di gioco in modo impeccabile, per eseguire anche opzioni particolarmente complesse in maniera semplice e veloce.

Offerta
Logitech G910 Orion Spectrum Tastiera Gaming Meccanica Illuminata,...
  • Logitech Orion Spectrum Illumina il Futuro: È una delle migliori...
  • RGB e LIGHTSYNC: Illuminazione tastiera Logitech facile da regolare,...

Corsair K68 RGB

Per aumentare le performance di gioco un dispositivo ottimale è la tastiera da gaming Corsair K68 RGB, un modello di fascia alta realizzato appositamente per garantire prestazioni elevate. Si tratta di una keyboard molto veloce e reattiva, con layout in italiano, rivestimento impermeabile e retroilluminazione LED con sistema di regolazione RGB. Il meccanismo è progettato per un funzionamento preciso e silenzioso, sono disponibili alcuni effetti preconfigurati oppure si possono realizzare le proprie impostazioni dal programma Corsair Utility Engine. Non manca anche un poggiapolso rimovibile, con tasti per la regolazione dell’audio e menu per le scelte rapide compatibile con pc Windows.

Offerta
Corsair K68 RGB Tastiera Meccanica Gaming Cherry MX Red, Lineare e...
  • Switch tedeschi Cherry MX Red lineari e veloci senza click udibile; le...
  • Retroilluminazione RGB brillante per ciascun tasto: personalizzazione...

Razer BlackWidow Elite

La migliore tastiera gaming per rapporto qualità-prezzo è la Razer BlackWidow Elite, un modello ideale per chi vuole performance superiori. Si tratta di una keyboard meccanica con retroilluminazione a LED RGB e pulsanti multimediali, layout in italiano e design ultra moderno. Il dispositivo può essere completamente personalizzato in base alle proprie necessità, con sistema di registrazione delle funzionalità dei pulsanti Synapse 3 e quadrante digitale multifunzione che consente di scegliere la luminosità e il volume. Il collegamento avviene tramite cavo USB 2.0, c’è un pratico supporto per mantenere il polso rilassato e memoria integrata che permette di salvare le impostazioni della tastiera in cloud.

Razer BlackWidow Elite Tastiera da Gaming con Retroilluminazione, IT...
  • Gli interruttori meccanici Razer forniscono punti di azionamento e di...
  • Il Razer BlackWidow Elite offre tutte le funzionalità per tutto,...

Logitech G815

Per il gaming più complesso Logitech propone la tastiera G815, un modello con layout in inglese americano, switch tattile e illuminazione LED RGB. La tecnologia particolare degli switch consente di ridurre l’altezza dei tasti ottenendo un profilo più sottile e compatto, con una maggiore sensibilità dei pulsanti per ridurre i tempi di risposta. La keyboard è realizzata in lega di alluminio, un materiale leggero e robusto di alta qualità, inoltre sono presenti tasti G programmabili tramite software per ottenere una configurazione completamente dedicata. La retroilluminazione è sincronizzabile con le dinamiche di gioco, per creare esperienze davvero coinvolgenti, con una connettività USB precisa e affidabile.

Offerta
Logitech G 815 Tastiera Gaming Meccanica con Cavo Lightsync, Tactile...
  • Tastiera gaming cablata con switch meccanici ad alte prestazioni:...
  • Lightsync RGB, un sistema RGB che sincronizza l'illuminazione con i...

Corsair K95 RGB Platinum

La migliore keyboard gaming 2020 è la Corsair K95 RGB Platinum, un modello esclusivo progettato per i gamers più esigenti. Questa tastiera per il gioco presenta un layout in italiano, una meccanica di switch Cherry MX Speed estremamente reattiva, con retroilluminazione LED e regolazione fino a 19 zone diverse. Sono inclusi 6 tasti macro per la mappature delle funzionalità e la creazione di combinazioni complesse, con impostazioni eseguibili attraverso il software dedicato Elgato Stream Deck. Naturalmente c’è la tecnologia anti-ghosting, con un bellissimo rivestimento in alluminio spazzolato e un look veramente moderno.

Offerta
Corsair K95 RGB Platinum Tastiera Meccanica Gaming, Cherry MX Speed,...
  • Switch meccanici 100% Cherry MX Speed RGB: Spingi al massimo con la...
  • Sei Tasti Macro dedicati: Completamente programmabili con macro...