The Resident 2 non va in onda, Rai1 mette in panchina il medical drama dopo il flop di ascolti

The Resident 2 torna in panchina e lascia il suo posto alle repliche di Sorelle


INTERAZIONI: 733

The Resident 2 non va in onda domani, 21 luglio. Questa è la notizia del momento. A quanto pare il flop di ascolti non ha confermato il trend positivo dei medical drama sulla rete ammiraglia Rai e così la prima vittima sembra sia proprio la seconda stagione della serie americana con Matt Czuchry e Emily VanCamp. Le disavventure, i casi e il legame di Nic e Conrad è rimandato a data da destinarsi visto che, almeno per il momento, fino al prossimo lunedì 27 luglio, non c’è una serata dedicata al medical drama.

Il debutto di The Resident 2 la scorsa settimana è stato accolto da un tiepido 10% di share per un totale di 1.818.000 spettatori arrivando comunque seconda rispetto alle repliche di All Together Now – La Supersfida che ha portato a casa un punto percentuale in più rispetto alla serie, e allora perché gettare la spugna? Forse la serata del martedì è quella sbagliata o forse è proprio il periodo che tra la ritrovata libertà e le tante repliche sta spingendo il pubblico lontano dalla tv?

La risposta non arriverà così presto visto che The Resident 2 non va in onda domani e lo stesso succederà anche nei prossimi giorni. Di riflesso, anche le repliche annunciate per il prime time di Rai Premium (dove nelle scorse settimane sono andate in onda gli episodi della prima stagione) saltano. Al momento non c’è una notizia certa sul ritorno del medical drama in prime time soprattutto alla luce del fatto che da domani saranno le repliche di Sorelle ad andare in onda al martedì.

Al momento, l’unica traccia di The Resident 2 è su RaiPlay dove è possibile vedere i primi tre episodi andati in onda martedì scorso ormai per poche ore al link raggiungibile cliccando qui. Per le altre novità dovremo attendere, quello che è certo è che per questo mese di luglio il medical drama non tornerà in onda e che, con molta probabilità, i fan dovranno attendere la seconda parte del mese di agosto per sapere come andrà a finire per Nic e Conrad e se ci sarà spazio nel prime time di Rai1 per la serie.