Annunciata l’uscita di S&M2 dei Metallica: le anteprime di Nothing Else Matters e All Within My Hands

Arriva S&M2 dei Metallica, il cofanetto del concerto registrato insieme alla San Francisco Symphony. Ecco tutti i dettagli e la data di uscita

s&m2 dei metallica

INTERAZIONI: 46

S&M2 dei Metallica sarà un doppio album. I Four Horsemen, infatti, si sono di nuovo messi al servizio – e viceversa – della San Francisco Symphony diretta dal maestro Michael Tilson Thomas. Il concerto è stato ripreso in due serate nel settembre 2019 per celebrare i primi 20 anni dello storico S&M che i Metallica registrarono nel 1999 al Berkeley Community Theatre, in California.

A questo giro i Four Horsemen si sono esibiti al Chase Center di San Francisco e l’evento è stato inizialmente trasmesso nei cinema il 9 ottobre. Per l’uscita ufficiale nella versione home video e audio le tracce sono state rimasterizzate.

S&M2 dei Metallica uscirà il 28 agosto 2020 in un cofanetto speciale che includerà cinque plettri, un libretto illustrato firmato dal regista Anton Corbijn, un poster dell’evento e gli spartiti dei brani.

S&M2 dei Metallica sarà disponibile in diversi formati: un cofanetto da 4 vinili, il doppio CD, il formato DVD e Blu-Ray e il Deluxe Box in edizione limitata con 4 vinili colorati, 2 CD e la versione in Blu-Ray. Il tutto sarà anche disponibile, ovviamente, anche nella versione digital download.

I Four Horsemen hanno annunciato la novità nelle ultime ore con un trailer e due anteprime: Nothing Else Matters e All Within My Hands. Nel trailer vediamo anche lo stesso maestro Michael Tilson Thomas esibirsi al violoncello insieme a Lars Ulrich per un tributo al compianto bassista Cliff Burton con il brano Anesthesia – Pulling Teeth, lo storico solo di basso incluso nel primo album Kill’Em All (1983).

Non mancano, nella tracklist, i grandi classici dei Metallica da The Call Of Ktulu a Master Of Puppets passando per For Whom The Bell Tolls a Enter Sandman che chiude il concerto. In 22 tracce i Metallica offrono l’ascolto dei loro brani nella versione sinfonica che già aveva incantato il pubblico nella prima edizione pubblicata nel 1999.

Di seguito la tracklist di S&M2 dei Metallica:

CD 1
1 The Ecstasy of Gold (Live)
2 The Call of Ktulu (Live)
3 For Whom the Bell Tolls (Live)
4 The Day That Never Comes (Live)
5 The Memory Remains (Live)
6 Confusion (Live)
7 Moth Into Flame (Live)
8 The Outlaw Torn (Live)
9 No Leaf Clover (Live)
10 Halo on Fire (Live)

CD 2
1 Intro to Scythian Suite (Live)
2 Scythian Suite, Opus 20 II: The Enemy God And The Dance Of The Dark Spirits (Live)
3 Intro to The Iron Foundry (Live)
4 The Iron Foundry, Opus 19 (Live)
5 The Unforgiven III (Live)
6 All Within My Hands (Live)
7 (Anesthesia) – Pulling Teeth (Live)
8 Wherever I May Roam (Live)
9 One (Live)
10 Master of Puppets (Live)
11 Nothing Else Matters (Live)
12 Enter Sandman (Live)