Al via le riprese di Zero la nuova serie italiana Netflix “la prima con un cast di italiani neri”

Dal cast alla messa in onda e alle riprese, tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie italiana Netflix Zero


INTERAZIONI: 650

Dopo Suburra, Baby, Luna Nera e Curon, arriva Zero. Al via le riprese della nuova serie italiana Netflix, la prima che sembra davvero in grado di regalare al pubblico qualcosa di nuovo a cominciare dal cast e dalla storia. Ad annunciarlo è stato lo stesso Antonio Dikele Distefano, la penna dietro alla storia della serie, in un video Youtube pubblicato dal canale di Netflix Italia: “È la storia di un ragazzo nero che ha un super potere grazie al quale può conoscere la realtà delle cose, delle relazioni e delle persone che si nasconde sempre dietro le apparenze”.

Proprio questa è la particolarità di Zero, la serie Netflix tratta dal libro “Non ho mai avuto la mia età” e che avrà come protagonisti “un cast di italiani neri” a partire proprio dal protagonista, Zero – Omar (interpretato da Giuseppe Dave Seke).

Sarà lui a prestare il volto al protagonista che riesce a diventare invisibile e che grazie a questa abilità salva le sorti del quartiere milanese da cui voleva scappare. Nello stesso video Distefano spiega che la serie sarà molto dedicata alla “location” e che spera tanto che la storia possa aiutare altri ragazzi ad emergere e far sentire la propria voce. Naturalmente non mancheranno il rap e il linguaggio delle nuove generazioni.

Ecco il video di presentazione della serie dalla voce di Antonio Dikele Distefano:

Al suo fianco un cast di giovani attori ovvero Haroun Fall (che presterà il volto a Sharif), Beatrice Grannò (Anna nella serie), Daniela Scattolin (sarà Sara), Richard Dylan Magon ( darà il volto a Momo), Virgina Diop (sarà Awa), Madior Fall (sarà Inno), Frank Crudele (sarà Sandokan), Alex Van Damme (sarà Thierno) e Livo Kone (che sarà Honey). Al loro fianco due volti noti della fiction italiana e non solo, Giordano De Plano (Squadra Antimafia), chiamato a vestire i panni di Fumagalli, e Miguel Gobbo Diaz (Nero a metà) che sarà Rico.

Offerta
Non ho mai avuto la mia età
  • Distefano, Antonio Dikele (Author)

La sceneggiatura di Zero porta la firma di Antonio Dikele Distefano insieme a Roberto Macchioni, Stefano Voltaggio, Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco. La serie sarà composta da 9 episodi e sarà disponibile sulla piattaforma entro la fine dell’anno in tutti i 190 paesi in cui il servizio è disponibile. Inutile dire che Zero arriva in un momento molto delicato per via della battaglia contro l’odio razziale che sta sconvolgendo il mondo.