Il director di Assassin’s Creed Valhalla rassicura i fan, presto novità

Scatenata la community dei fan della serie, che chiede al più presto novità sulla produzione: il creative director rassicura tutti

Assassin's Creed Valhalla Assassin's Creed Ragnarok

INTERAZIONI: 42

Il velo è stato tolto: il prossimo capitolo della serie targata Ubisoft sarà Assassin’s Creed Valhalla. Dopo mesi e mesi di indiscrezioni, rumor e voci di corridoio è arrivato lo stesso publisher transalpino a mettere un punto alla vicenda. Di partenza, certo, ma sempre di punto si tratta. Perché il gioco è destinato ancora una volta a innalzare il livello qualitativo del franchise, con le innovazioni che non mancheranno di animarne il gameplay.

Nessun riferimento al Ragnarok nel titolo, come invece precedentemente ipotizzato: quello lo lasciano evidentemente a God of War (il secondo capitolo dovrebbe trattare questa tematica, ndr).

C’è una cosa di Assassin’s Creed Valhalla che ha però lasciato l’amaro in bocca ai fan nelle ultime ore. I pochi dettagli sciorinati in merito alla produzione nell’evento di ieri, l’inside Xbox dedicato alla next gen, non è andato evidentemente a genio. Una situazione a cui il team di sviluppo si appresta però a porre molto presto rimedio.

Assassin’s Creed Valhalla, i fan ne vogliono di più

Il disappunto degli appassionati della serie non è tardato ad arrivare. Il video di Assassin’s Creed Valahalla, per quanto intrigante e sostanzialmente ben realizzato, ha raccolto più “pollici versi” che like. Un messaggio alquanto chiaro: c’è fame di novità concrete e consistenti, che non può essere di certo sfamata con un video – per quanto ben fatto – in CG.

E non è mancata la pronta reazione da parte dei diretti interessati, i ragazzi di Ubisoft. A parlare, tramite i consueti cinguettii su Twitter, è stato il creative director Ashraf Ismail, che ha rassicurato la community.

https://twitter.com/AshrafAIsmail/status/1258539675947429889

Il rilascio di informazioni con il contagocce, in questo preciso momento storico, fa parte di una strategia comunicativa ben studiata. Saranno le prossime settimane a vedere un’intensificazione delle attività, con nuovi elementi che saranno condivisi con i fan. E sarà dunque in questo frangente che si potrà avere una panoramica dettagliata anche di tutti i contenuti che andranno a comporre il gameplay di questo nuovo capitolo.

Assassin’s Creed Valhalla non ha al momento una data di riferimento per quanto concerne l’uscita.

Fonte