GTA 6 si prepara all’annuncio? Le mosse di Rockstar fanno sperare

Il nuovo capitolo del franchise del colosso statunitense potrebbe molto presto palesarsi ai fan, stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete

GTA 6

INTERAZIONI: 55

Basta un nonnulla, anche solo una voce, che faccia riferimento a GTA 6, e in rete è subito il panico. Una situazione più che giustificabile, considerando la potenza dirompente del franchise di Rockstar Games. I numeri fatti registrare dall’ultimo capitolo, complice anche la sua natura cross-generazionale, sono una prova lampante. (Ben)Oltre le cento milioni di copie vendute per un titolo che è stato praticamente giocato da tutti i videogiocatori, o quasi.

Un risultato che il prossimo capitolo della saga ha senza dubbio intenzione di replicare, anche se sembra abbastanza evidente che non potrà sfruttare allo stesso modo il salto generazionale tra una console e l’altra. I tempi a disposizione degli addetti ai lavori sono molto esigui per fare ciò, nonostante le indiscrezioni che vogliono un annuncio imminente.

GTA 6 potrebbe prender forma già in questi giorni?

E proprio i rumor degli ultimi giorni hanno animato la community dei fan che attendono trepidanti GTA 6. I leak volevano infatti proprio la giornata odierna (25 marzo) come momento prescelto per il reveal del sesto capitolo ufficiale della serie. A rendere più concrete queste predizioni ci hanno pensato gli aggiornamenti dei diversi siti web collegati al franchise. Una mossa – come dimostrato anche dal relativamente recente Red Dead Redemption 2 – quella di Rockstar, che molto spesso prelude a grandi cose.

Certo, non è detto che il publisher possa effettivamente puntare all’annuncio proprio di GTA 6. Diverse sono le IP del colosso statunitense, come ad esempio Bully, che potrebbe diventare protagonista a sorpresa.

C’è da sottolineare però di come le indiscrezioni sul sesto capitolo della serie Grand Theft Auto siano state piuttosto dettagliate. E indichino una riedizione di Vice City, in salsa potenziata e super dettagliata, come possibile teatro delle vicende.

Soltanto le prossime ore – e molto più probabilmente le prossime settimane – potranno dirci effettivamente quale sarà il futuro di GTA. Restate dunque sintonizzati su queste pagine per tutti gli ultimi aggiornamenti.

Fonte