Konami e Sony, matrimonio in vista: le prospettive per il mondo Playstation

I due colossi nipponici potrebbero molto presto unire le forze, dando vita a una sinergia pronta a portare indubbi benefici alle console di casa Sony

Konami Silent Hill

INTERAZIONI: 54

Di grandi successi, nel corso dei decenni, Konami ne ha sfornati un bel po’. In gran parte materiale entrato di diritto nella Hall of Fame dei videogame. Storie indimenticabili o gameplay particolarmente riusciti: questa la formula vincente del publisher giapponese. Poi, negli ultimi anni, un periodo di flessione. Fisiologico forse, ma non giustificato per un colosso che per anni ha navigato fieramente sulla cresta dell’onda.

Ed è il momento per Konami di tornare nel posto che le compete, vale a dire l’olimpo dell’universo videoludico. E le ultime indiscrezioni trapelate proprio nelle ultime ore aprono a uno scenario di questo tipo.

Konami e Sony, un matrimonio che s’ha da fare?

Con Silent Hill che parrebbe pronto a fare il suo ritorno sulla scena, il fermento nel quartier generale di Konami è evidente e comprensibile. A questo vanno aggiunte poi le ultimissime voci che vorrebbero poi Sony sempre più scatenata nei confronti del publisher. E che starebbe puntando altri grandi franchise di proprietà proprio della compagnia.

Grandi nomi quelli che potrebbero molto presto essere tirati in ballo. Quelli che circolano tra i corridoi della rete sono quelli, oltre che di Silent Hill, di Castlevania e di Metal Gear Solid. Grandissime produzioni che hanno alle loro spalle un seguito molto nutrito, e che potrebbero fare parecchio gioco a Sony in materia di Collection e Remaster, oltre che ovviamente di capitoli inediti.

Gli ultimi anni hanno visto gli scaffali dei negozi arricchirsi di produzioni che fanno riferimento proprio a queste ultime categorie. Da Crash Bandicoot (con la sua Nsane Trilogy e CTR) a Medievil, passando per il prossimo Resident Evil 3. Tanti gli esempi, con il futuro della console Sony che potrebbe vedere vecchi franchise intraprendere proprio questa strada.

D’altronde non sarebbero pochi i fan di Castlevania e Metal Gear Solid pronti a mettere mano al portafogli qualora gli addetti ai lavori dovessero effettivamente orientarsi in questa direzione. Una fanbase stratificata e che foraggerebbe adeguatamente gli sforzi profusi.

Resta da vedere però se il tutto si concretizzerà, e soprattutto quale sarà la piattaforma di riferimento. Con PS4 destinata a lasciare la scena a PS5 a fine anno, le prospettive sono chiaramente tutte orientate verso la next gen.

E voi sareste pronti a recuperare remake o remaster di Metal Gear Solid, Castlevania e Silent Hill? Diteci la vostra nei commenti.

Fonte