A gonfie vele lo Xiaomi Mi 8: migliora ancora Android 10

Un aggiornamento successivo ad Android 10 sta per colpire gli Xiaomi Mi 8

Xiaomi Mi 8

INTERAZIONI: 340

Sembra non voler morire mai lo Xiaomi Mi 8, il dispositivo che ha fatto innamorare tantissimi utenti in questi anni. Come vi dicevamo, non è affatto finita per questo terminale, che nelle scorse ore si è perfino preso il lusso di accogliere la MIUI 11.0.6.0, dopo aver ricevuto Android 10 in Italia già a gennaio 2020 (naturalmente ci riferimento alla Global Stabile), a distanza di appena un mese dal rilascio avvenuto in Cina. Questo nuovo aggiornamento si riferisce ai modelli cinesi. Il pacchetto OTA ha un peso considerevole, pari a 2.1GB (si consiglia di scaricaricatlo sotto rete Wi-Fi). I miglioramenti dovrebbero essere diversi, a partire dalla presenza della patch di sicurezza di dicembre 2019 (a riprova del fatto che il firmware si rivolge a tutti quegli utenti il cui Xiaomi Mi 8 non era ancora stato aggiornato ad Android 10).

Probabile che il produttore cinese nel frattempo abbia avuto modo di correggere i bug restanti, quelli che forse si erano fatti avanti dopo il primo rilascio. Il rilascio del pacchetto sarà progressivo, ma vi invitiamo comunque a controllare periodicamente la sua disponibilità attraverso il percorso ‘Impostazioni > Info sistema > Aggiornamenti di sistema‘. Attenti a non prendere sotto gamba l’upgrade: trattasi, come sopra vi dicevamo, di una versione concepita per sistemare i bug del primo rilascio, e dunque di un firmware ben più maturo, che andrà senza dubbio a migliorare le prestazioni del vostro Xiaomi Mi 8 (di cui potete già andare orgogliosi).

Da possessori di questo gioiello, potete andare fieri del lavoro svolto dal produttore cinese, che ha saputo dimostrare quanto a cuore tenga la continua ottimizzazione dell’esperienza utente per quel che riguarda i propri dispositivi, anche quelli un po’ più avanti con gli anni. Onere al merito: siete d’accordo anche voi? Fatecelo sapere lasciando un commento attraverso il box qui sotto.