Valve Index presto di nuovo disponibile, ma solo per i più veloci

Il visore della compagnia tornerà molto presto a posizionarsi sugli scaffali dei negozi, ma acquistarlo sarà parecchio difficile

Valve Index

INTERAZIONI: 249

L’arrivo sul mercato di Valve Index ha senza dubbio destato la curiosità e l’attenzione di una grande fetta di giocatori. Soprattutto di quelli particolarmente ricettivi alle tendenze per quanto concerne la realtà virtuale. D’altronde quando un colosso come Valve si muove in una determinata direzione, vuol dire che c’è un motivo più che valido per non perderlo d’occhio. E il motivo in questione, in questo caso, risponde al nome di Half-Life Alyx.

Un nome, quello del franchise ideato Gabe Newell, che riporta indietro nel tempo, soprattutto i più stagionati tra i videogiocatori. Era il 1998 quando la serie fece il suo fortunato esordio sulla scena videoludica, con il sequel che arrivò sei anni dopo, nel 2004. Poi silenzio assoluto, ad eccezione di sequel non ufficiali o comunque di spin off che non si possono certo definire seguiti. Il terzo capitolo, tanto chiacchierato, vociferato e rumoreggiato, non c’è mai stato.

Una bella consolazione arriverà per l’appunto con Half-Life Alyx, nuovo titolo della serie che questa volta amplierà i propri orizzonti. E, mano nella mano con Valve Index, esplorerà i lidi della Realtà Virtuale.

Road to Half-Life Alyx, e chi non ha Valve Index?

Sta tenendo banco, nel corso delle ultime ore, l’assenza dagli scaffali della periferica del colosso statunitense. Latitano infatti i Valve Index, con gli utenti che a questo punto si pongono una domanda alquanto importante: riusciranno a giocare Half-Life Alyx al day one?

La risposta può essere parzialmente positiva, sebbene non proprio per tutti. La recente epidemia di Coronavirus, che ha colpito in particolar modo la Cina, ha fermato gli stabilimenti e quindi la produzione. Una mazzata importante per le scorte del visore, che sono state in questo modo subito esaurite, con il restock che rischiava di saltare.

Un’eventualità sventata dal produttore, che ha promesso nuove unità sul mercato nella giornata del 9 marzo alle 10 del mattino (ora del pacifico). I vertici della compagnia non hanno nascosto che il numero di Valve Index messi in vendita non riusciranno a soddisfare l’enorme richiesta, quindi occorrerà essere lesti per essere sicuri di avere pronta all’uso una periferica nel momento in cui ce ne sarà bisogno.

Ricordiamo, in chiusura, che Half-Life Alyx è atteso sugli scaffali a partire dal prossimo 23 marzo.

Fonte