Calendario MotoGP 2020: le gare in chiaro su TV8

La MotoGP va avanti nonostante l'epidemia da Coronavirus: le gare trasmesse in chiaro su TV8

MotoGP

INTERAZIONI: 42

La MotoGP 2020 è stata messa a dura prova, così come la F1 e moltissimi altri eventi del mondo dello sport (Serie A compresa, come tutti ben saprete), dall’epidemia da Coronavirus, ormai diffusa anche nel nostro territorio. Nonostante l’infezione da COVID-19, manca pochissimo all’inizio del campionato, la cui distribuzione televisiva verrà delegata a Sky/NOW TV e DAZN. In ogni caso, è giusto anche ricordare che 6 gare di MotoGP 2020 saranno anche trasmesse in chiaro da TV8, cosa che non vorremmo passasse in sordina.

Come si evince dal portale dell’emittente televisiva, gli eventi cui si potrà attingere gratuitamente sono il Gran Premio Oakley d’Italia, il Moster Energy di Catalunya, così come quello del Motul di Olanda. Sarà possibile gustarsi anche il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini, passando per la gara di Aragón ed infine per il Motul della Comunità Valenciana. Il GP Qatar, così come il GP Thailandia, sono stati cancellati per l’emergenza da Coronavirus (avrebbero dovuto tenersi rispettivamente l’8 ed il 22 marzo).

Gli organizzatori si sono visti costretti a prendere questa decisione a fronte delle restrizione poste in essere per conto dei visitatori (alcuni magari provenienti da Paesi con focolai attivi). Per salvaguardare la sicurezza nazionale ed internazionale, ed evitare che il Coronavirus possa diffondersi ulteriormente (più di quanto non sia già successo, benché sia il caso di non farne una psicosi ossessiva), ci si è visti costretti ad annullare i GP Qatar e Thailandia. Il resto del calendario relativo alle gare di MotoGP 2020 è in costante aggiornamento, compatibilmente agli eventi legati all’evoluzione dell’epidemia, che potrebbe compromettere, come non, il prosieguo della stagione (dal canto nostro speriamo proprio di no, e che il cerchio degli infetti possa stringersi sempre di più col passare dei giorni e delle settimane).