God of War in vista del futuro, cambio al vertice per Santa Monica

Avvicendamento tra le figure di spicco del team di sviluppo responsabile di Kratos e soci: svolte in programma per il prossimo capitolo della saga?

God of War

INTERAZIONI: 52

Un successo straripante quello che ha accompagnato l’arrivo sul mercato di God of War. O sarebbe meglio dire il ritorno. Perchè il titolo di Santa Monica è tutto fuorchè nuovo alle scene videoludiche. La carriera digitale del franchise è cominciata in tempi non sospetti su PS2, con un prodotto all’epoca molto diverso da quello apprezzato di recente. Era un action dalle tinte fortemente hack ‘n slash, dove l’unica occupazione dei giocatori consisteva nel concatenare combo quanto più lunghe possibili.

Una storia molto diversa rispetto a quella proposta con questa sorta di reboot della serie, che mantiene il suo storico narrativo, ma evolve in maniera sostanziale tutto l’aspetto inerente il gameplay. Ritmo di gioco più cadenzato e combattimenti maggiormente ragionati, con lo sviluppo del personaggio che assume un ruolo di primissimo piano. Una sorta di action dalle forti tinte ruolistiche, in cui ogni modifica apportata alle skill si ripercuote fattivamente anche sul campo di battaglia.

Le cose nel prossimo futuro potrebbero però essere un pelino differenti rispetto a quanto apprezzato in God of War. In quel di Santa Monica c’è stato infatti un avvicendamento ai vertici dell’azienda, con lo studio che ha nominato un nuovo capoccia.

God of War, cosa bolle in pentola per il futuro?

Si è conclusa di recente l’esperienza lavorativa di Shannon Studstill per il team responsabile di Kratos e compagnia. Una perdita importante, se si considera l’ottimo lavoro svolto in qualità di boss, che ha consentito allo studio di segnare un nuovo record di vendite per il franchise.

Non si fascia la testa però la compagnia, che ha già trovato chi potrà rivestire il ruolo rimasto momentaneamente scoperto. Il nome riportato dalle cronache nelle ultime ore è quello di Yumi Yang, personalità non nuova nell’ambito videoludico. Con ben 19 anni alle spalle con diversi ruoli rivestiti in Sony nell’ambito di Playstation, sarà lei a guidare la squadra che dovrà traghettare Kratos verso un roseo futuro.

Abilità nella gestione dei progetti e una meticolosa supervisione” sono le qualità principali di un boss che sembrerebbe farsi dunque apprezzare fin da subito. Resterà da vedere a questo punto se arriveranno novità sul fronte sviluppo per quanto concerne God of War 2. Per quanto le voci vogliano il titolo in lavorazione, non ci sono stati cenni ufficiali da parte del team responsabile della produzione. Staremo quindi a vedere quali saranno le mosse in vista delle prossime settimane e dei prossimi mesi.

Fonte