Pokémon Spada e Scudo accoglie Mewtwo, ma i fan non sono contenti

Il rarissimo Pokémon incluso all'interno del gioco grazie a un evento speciale, ma non nelle modalità sperate dai giocatori

Pokémon Spada e Scudo Mewtwo

INTERAZIONI: 365

Pokémon Spada e Scudo è senza dubbio stato uno dei grandi appuntamenti videoludici di fine 2019. La nuova coppia di titoli legata al franchise di Game Freak ha soddisfatto le aspettative del pubblico, complici numerose novità. Una netta evoluzione quella fatta segnare dai giochi, che hanno apportato sostanziali modifiche rispetto al passato.

Una crescita necessaria per soddisfare le esigenze di un pubblico sempre alla ricerca di nuove feature. Ma Pokémon Spada e Scudo non ha di certo esaurito con il titolo approdato sugli scaffali i propri assi nella manica. Se infatti i prossimi mesi del 2020 vedranno l’esordio di importanti novità, complice il Season Pass e i due DLC programmati, anche questi primi frangenti dell’anno non scherzano di certo.

Offerta
Pokémon Spada - Nintendo Switch
  • Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati a Galar, una vasta...
  • Lingua dialogo, sottotitoli e manuale in italiano

Pokémon Spada e Scudo e Mewtwo, un matrimonio rimandato

Gli ultimi giorni sono stati particolarmente frizzanti nei giochi di Game Freak, complice il Pokémon Day 2020 celebrato lo scorso 27 febbraio. Una ricorrenza che ovviamente non poteva non portare nel titolo un evento a tema. E per l’occasione è stato scomodato il re assoluto della prima generazione dell’anime, vale a dire Mewtwo. Il rarissimo Pokémon è infatti protagonista, fino alla giornata di oggi, 2 marzo, di un Raid evento.

La lotta permetterà ai giocatori Pokémon Spada e Scudo di ottenere succulente ricompense, anche se quella più ambita mancherà. A fronte infatti dei regali confezionati dagli sviluppatori per l’occasione, non sarà possibile catturare Mewtwo. Gli utenti che speravano quindi di aggiungerlo alla propria collezione dovranno farsene una ragione.

Una scelta, quella di Game Freak, che ha diviso la community, con commenti favorevoli e altri contrari. Ovviamente Mewtwo sarà protagonista anche nei prossimi mesi, quindi la decisione del team di sviluppo potrebbe essere funzionale in chiave futura. Possibile quindi che la rarissima creatura sarà quindi catturabile in un secondo momento.

Ricordiamo che le due espansioni, rispettivamente L’Isola dell’Armatura e Terre Innevate della Corona, arriveranno nel 2020.

Fonte