Server Origin offline e down, ma problemi estesi anche ad Apex Legends con codice 100 il 1 marzo

Da esaminare bene oggi 1 marzo un malfunzionamento esteso a diversi universi collegabili al mondo EA Sports

Origin

Origin


INTERAZIONI: 869

Domenica complicata per quanto riguarda i problemi che stanno investendo il mondo EA Sports, come si potrà notare non solo con il primo report generico che vi abbiamo riportato in mattinata, ma anche coi server Origin offline e down oggi 1 marzo. Se a questo aggiungiamo i malfunzionamenti riscontrati anche con Apex Legends, soprattutto in riferimento all’apparizione dell’errore con codice 100, allora si completa un quadro poco incoraggiante per il pubblico.

I dettagli sui server Origin offline e down oggi 1 marzo

Provando a fare un punto della situazione sui singoli problemi emersi questa mattina (in realtà ci sono delle tracce sui rilevatori che risalgono già a ieri sera), potremmo dire in primis che la maggior parte delle lamentele questa domenica converga sui server Origin offline e down. Al momento non si hanno comunicazioni ufficiali in merito, tramite le quali potremmo comprendere la reale entità del problema (Mondotechblog, in realtà, riporta una prima dichiarazione da parte dello staff), ma quantomeno possiamo monitorare in tempo reale la vicenda con Down Detector.

Prime informazioni su Apex Legends ed errore con codice 100

Ancor più difficile da leggere la questione inerente i problemi Apex Legends. Anche qui scarseggiano comunicazioni ufficiali, anche se dalle prime ricerche che ho effettuato trapela un generico errore con codice 100 che permette di circoscrivere l’origine del bug. La speranza è che arrivino riscontri in grado di farci inquadrare al meglio il down, fermo restando che anche qui c’è una pagina con rilevazioni in tempo reale.

A voi come stanno andando le cose oggi 1 marzo? Riscontrate i medesimi problemi coi server Origin down e offline? E con Apex Legends? Qualora siate riusciti a risolvere il bug collegato all’errore con codice 100, non esitate a commentare l’articolo qui di seguito, in modo da offrire il vostro supporto anche agli altri lettori di OptiMagazine che seguono la vicenda.