Games With Gold marzo 2020, Batman e Sonic tra i giochi gratis

Un nuovo carico di giochi pronto a soddisfare le voglie ludiche dei fan di casa Microsoft iscritti al servizio in abbonamento

Games With Gold

INTERAZIONI: 51

La conclusione di ogni mese, per gli utenti Xbox One e Xbox 360, vuol dire una cosa in particolare: nuovi Games With Gold. È in questo frangente, in questi giorni specifici, che il colosso statunitense svela le sue mosse per le settimane successive. Ed è in questi momenti che si può finalmente gioire e cominciare l’attesa per quelli che saranno i nuovi giochi gratis proposti.

Quattro i titoli inclusi nella consueta carrellata offerta dai diversi publisher, che mirano a stuzzicare adeguatamente i fan della console. E che mirano a intrattenere mentre Xbox Series X continua la sua preparazione, che la porterà sugli scaffali alla fine dell’anno in corso. Ma bando alla ciance, andiamo a scoprire quali sono i giochi inclusi nel pacchetto Games With Gold di marzo 2020.

Games With Gold di marzo 2020 tra grandissimi nomi

Non si sono tirati indietro dallo scomodare i grandi calibri per il mese che si appresta a cominciare i vertici di Microsoft. Tra le proposte dei Games With Gold del terzo mese dell’anno troviamo infatti diversi giochi che di certo attireranno le attenzioni di un pubblico eterogeneo.

Si parte subito con Batman The Enemy Within – The Complete Season, il gioco targato Telltale Games disponibile dall’1 al 31 marzo. Come da consuetudine, il marchio di fabbrica del team di sviluppo si vede in ogni singola sfaccettatura del titolo. Struttura episodica per il Cavaliere Oscuro, che nei cinque mini-appuntamenti sarà il protagonista indiscusso dell’avventura.

Dal 16 al 31 marzo sarà poi la volta di Shantae Half-Genie Hero, un platform che mira ad abbracciare un pubblico assai vasto. Le dinamiche ludiche di base della produzione si uniscono sinergicamente a un comparto grafico in salsa cartoon. E il risultato è assai gradevole allo sguardo e anche nella resa globale, pad alla mano.

Sul fronte old gen, quello Xbox 360, arrivano poi due giochi che gli utenti potranno fruire anche su Xbox One, in virtù del programma di retrocompatibilità. Si tratta di Castlevania Lords of Shadow 2, produzione marchiata Konami, disponibile nella prima parte del mese (1-15 marzo) e di Sonic Generations, presente nel catalogo in formato gratuito nella seconda metà del mese (16-31 marzo).

In chiusura, rimandandovi alla sezione con i giochi ancora disponibili per poco tempo, vi riportiamo brevemente l’intero pacchetto, per un utile riassunto finale: