Svelata la trama di FBI: Most Wanted, a caccia di fuggitivi nello spin-off di FBI con Julian McMahon

A gennaio debutta su CBS FBI: Most Wanted, la nuova serie di Dick Wolf nata come spin-off di FBI: Julian McMahon guida la task force per i fuggiaschi


INTERAZIONI: 322

Debutta il 7 gennaio su CBS la nuova serie FBI: Most Wanted, lo spin-off di FBI dedicato alla task force della polizia federale per la caccia ai fuggitivi: il protagonista è un volto ben noto agli amanti della serialità, quel Julian McMahon che è già stato protagonista di Nip & Tuck e volto ricorrente di Streghe.

Creata dal produttore vincitore del premio Emmy Dick Wolf e dal team creativo della serie madre FBI, FBI: Most Wanted è una serie drammatica che racconta le indagini del gruppo di agenti deputati alla ricerca e alla cattura di famigerati criminali iscritti nell’elenco dei maggiori latitanti del Paese. Questo gruppo di agenti altamente qualificati è strutturato come un’unità mobile sotto copertura, sempre sul campo, che insegue instancabilmente coloro che cercano di eludere la giustizia.

Il protagonista Jess LaCroix (McMahon) è un agente esperto ed enigmatico, chiamato a guidare il gruppo e a catturare i fuggiaschi più abili e pericolosi. Nella sua squadra lavorano Sheryll Barnes (Roxy Sternberg), un ex detective del NYPD con una laurea in scienze psichiatriche e grandi abilità sul campo; l’analista Hana Gibson (Keisha Castle-Hughes), che interpreta i dati grazie al suo master in data mining e ingegneria sociale; l’esperto di comunicazione Kenny Crosby (Kellan Lutz), un veterano dell’esercito che Jess ha preso sotto la sua ala; e il cognato di Jess, Clinton Skye, un cecchino laureato in giurisprudenza. Nel cast come volti ricorrenti anche Yaya Gosselin nei panni di Tali LeCroix e Lorne Cardinal come Nelson Skye. Questi agenti superqualificati e molto esperti sono sempre pronti a rispondere alle emergenze e mettersi alla ricerca dei criminali più ricercati d’America.

FBI: Most Wanted debutta nel palonsesto di metà stagione di CBS, che punta anche sull’ultima stagione di Criminal Minds, la quindicesima, al via dal 15 gennaio.

Il primo episodio di FBI: Most Wanted entra direttamente nel vivo dei casi seguiti dalla task force, nello specifico quello di un medico accusato di femminicidio ed ora latitante. René Balcer, oltre a co-produrre la serie con Dick Wolf, firma anche la sceneggiatura dell’episodio pilota.

Jess LeCroix e il suo team d’élite di agenti dell’FBI Fugitive Task Force seguono un medico che è profondamente coinvolto in un mondo di criminalità organizzata, droga e menzogne, ed è in fuga dopo una telefonata che lo registra mentre inferisce il colpo fatale a sua moglie.

Lo spin-off di FBI non ha ancora una programmazione italiana, ma potrebbe arrivare su Rai2, che già trasmette la serie madre, la cui seconda stagione debutta sabato 4 gennaio in prima tv assoluta per l’Italia.