Potenziata la batteria del Samsung Galaxy S11: filtra un certo ottimismo

Da SafetyKorea la certificazione della batteria del Samsung Galaxy S11, anch'essa dotata di una grande capacità

Samsung Galaxy S11

INTERAZIONI: 36

Sembra proprio che il produttore asiatico abbia tutte le intenzioni di munire i suoi prossimi Samsung Galaxy S11 di batterie assai capienti, in grado di fare la differenza rispetto a quelle che hanno alimentato le precedenti generazioni e che consentano un salto di qualità ben demarcato. Come riportato da ‘nashvillechatterclass.com‘ sulla base del database di SafetyKorea, è arrivata la certificazione della batteria del Samsung Galaxy S11, che avrà probabilmente un amperaggio di 4500mAh con nome in codice EB-BG985ABY (dovrebbe identificarsi con una variante dell’unità energetica che anima il Samsung Galaxy Note 10 Plus, contraddistinta a propria volta dal codice EB-BN975ABU).

Vi avevamo già parlato della possibile batteria che andrà ad alimentare il Samsung Galaxy S11 Plus, da ben 5000mAh (venne certificata non troppi giorni fa nello stesso database di SafeyKorea) e con codice EB-BG988ABY. I valori sono belli alti come potete vedere, a riprova di quanto vi avevamo accennato in apertura di articolo. Non sarà soltanto il modello premium a garantire una maggiore autonomia, ma anche quello standard e probabilmente la variante economica, il Samsung Galaxy S11e, che godrà anche del supporto alle reti 5G di ultima generazione oltre che di un sistema di ricarica rapida cablata a 25W (migliorata nettamente rispetto ai 15W del Galaxy S10e, così come ribadito in questo articolo).

Il colosso sudcoreano ha capito che è arrivato il momento di affondare il colpo senza più esitazioni, forse per via della situazione di stallo in cui versa ancora Huawei per via del ban USA (quanto successo con i Mate 30, commercializzati con una versione open source di Android ed al netto dei servizi Google, è un chiaro segnale di disagio). In ogni caso, i Samsung Galaxy S11 sembrano essere pronti per dare battaglia a qualsiasi concorrente: i rumors finora trapelati vi stanno convincendo? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo.