Niente beta per i Samsung Galaxy A: la situazione è in stallo

Probabilmente ci sarà un po' da attendere per assistere al rilascio della beta per i Samsung Galaxy A

Samsung Galaxy A

INTERAZIONI: 1

Non sappiamo quando esattamente i Samsung Galaxy A riceveranno l’aggiornamento ad Android 10, che, a detta del produttore asiatico, potrebbero iniziare ad accogliere la major-release ad aprile 2020. Stando a quanto riportato da SamMobile, era lecito aspettarsi almeno che per i dispositivi venisse aperto entro la fine del 2019 un programma beta, cosa che finora non è accaduta, e che dubitiamo possa ancora succedere prima che l’anno volgi al termine.

Il colosso di Seul attraverso i propri forum ufficiali ha anche fatto sapere non è calendarizzato alcun programma beta per i Samsung Galaxy A. Questo significa che bisognerà attendere un po’ più del previsto per veder arrivare la versione preliminare di Android 10 con One UI 2.0 a bordo dei Samsung Galaxy A (sempre che non succeda qualcosa nel frattempo). Non è escluso che i piani di cui ha parlato l’azienda asiatica possano cambiare nel frattempo, visto anche quanto successo a suo tempo con i Samsung Galaxy A7 (2018), Galaxy A6 (2018) e Galaxy A7 (2016), che entrarono tutti a far parte del programma beta di Android 9 Pie. Magari potrebbe succedere lo stesso nell’ambito di Android 10, anche se forse con tempi più lunghi.

Evidentemente le attenzioni dell’OEM sudcoreana al momento sono focalizzate sui top di gamma, e non c’è stato modo di dedicarsi ad altro per i motivi che potete immaginare. Torneremo senz’altro sull’argomento per dirvi di più in relazione ai Samsung Galaxy A, che, in ogni caso, presto o tardi dovranno pur sempre ricevere delle beta per potersi poi involare nel rilascio finale della major-release dell’OS mobile di Big G (sarebbe impensabile pensare di passare direttamente alla release pubblica, visti i tanti bug che tale iterazione potrebbe contenere). Se avete domande da farci il box dei commenti in basso è a vostra completa e totale disposizione.