Capacità inverosimili per il Samsung Galaxy S11: c’entra la fotocamera

La fotocamera dei Samsung Galaxy S11 potrebbe registrare video alla risoluzione 8K

Samsung Galaxy S11

INTERAZIONI: 3

Il produttore asiatico si starebbe fortemente impegnando affinché il suo prossimo Samsung Galaxy S11 possa garantire prestazioni stratosferiche sotto ogni possibile punto di vista, non ultimo quello relativo al comparto fotografico, aspetto che sappiamo stare particolarmente a cuore al colosso di Seul. Stando a quanto riportato da SamMobile, la fotocamera del top di gamma 2020 dovrebbe registrare video in 8K, come suggerisce lo stesso processore Exynos 990 che dovrebbe andare a spingerlo.

Il SoC riuscirà a reggere questi ritmi (30 fps), tra l’altro supportati anche da un teader dell’APK della fotocamera, che ha fatto chiari riferimento alla risoluzione 8K. La questione, come vi dicevamo, è stata ribadita anche da SamMobile, una vera istituzione quando c’è da reperire informazioni sui prodotti dell’azienda sudcoreana (compresi quelli non ancora presentati). Sappiamo ancora ancora qualche mese all’evento di lancio dei Samsung Galaxy S11, pronti ad invadere la scena per la fine del prossimo febbraio, a margine del MWC 202 di Barcellona. Alcuni dicono che il top di gamma 2020 non spiccherà quanto ad esteriorità, ma siamo pronti a scommettere nessuno, o quasi (c’è sempre qualcuno pronto ad andare controcorrente, e che avrebbe avuto altre preferenze in merito ad una particolare caratteristica), avrà da recriminare per quel che riguarda le funzionalità offerte, tutte di primissimo livello, almeno sulla carta.

Si fa un gran parlare soprattutto della fotocamera dei Samsung Galaxy S11, che a questo punto abbiamo motivo di credere avere più di una freccia al suo arco. Un discorso su cui vale la pena riflettere, e che affronteremo man mano che le indiscrezioni incalzeranno col passare delle settimane. A voi piacerebbe se il prossimo top di gamma del colosso di Seul effettuasse videoregistrazioni in formato 8K, oppure ritenete sia cosa superflua per uno smartphone? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.