La Cattedrale del Mare su Canale5 nel periodo natalizio? Primi promo e data di messa in onda

Canale5 lancia i primi promo de La Cattedrale del mare, quando andrà in onda la serie spagnola?


INTERAZIONI: 674

La Cattedrale del Mare si prepara a sbarcare su Canale5? Ebbene sì, i promo che avete visto passare in alcune ore del giorno sulla rete ammiraglia di casa Mediaset riguardano proprio la famosa serie spagnola che in Patria ha debuttato lo scorso anno e che, adesso, si prepara a conquistare l’Italia. Alla luce degli ultimi flop di serie importanti con protagonisti di un certo spessore, vedi Gabriella Pession e Vittoria Puccini, adesso Canale5 si prepara a mettere in campo i prodotti “esteri” in questo periodo di Natale a cominciare proprio da La Cattedrale del Mare e finendo a New Amsterdam 2. Sono queste le serie che terranno compagnia al pubblico dalla prossima settimana e fino a gennaio in attesa che i palinsesti tornino a regime dopo le vacanze natalizie.

La prima stagione della serie è composta da otto episodi ed è già disponibile in Italia su Netflix dal mese di settembre 2018 e questo già potrebbe non essere foriero di ottimi ascolti ma il pubblico di Canale5 potrebbe stupirci. La Cattedrale del mare è basata sull’omonimo romanzo scritto da Ildefonso Falcones e porterà il pubblico nel XIV secolo in quel di Barcellona, in uno dei momenti più prosperi della sua storia.

Ecco il primo trailer ufficiale in lingua originale:

Sarà forse questo input positivo e di rinascita che spingerà il protagonista, un servo della gleba ad aspirare a qualcosa di più cambiando il suo destino già scritto. Lui è Arnau Estanyol (interpretato da Aitor Luna) e si ritrova presto a Barcellona quando con suo padre fugge dagli abusi dei signori feudali. Sarà a quel punto che la sua vita prenderà il via dai lavori più umili per poi passare a quello di soldato e, infine, di ricco uomo libero che vive una vita agiata da cambiavalute. Questo lo porterà allo scontro con i suoi nemici e non solo visto che in seguito ad un complotto la sua vita finirà al cospetto della Santa Inquisizione. Cosa succederà a quel punto?

Al momento non si conosce ancora una data di messa in onda ben precisa de La Cattedrale del Mare ma quello che è certo è che Mediaset ha già iniziato a mandare in onda i primi promo rivelando un non meglio precisato “prossimamente”. A conti fatti sembra che la serie spagnola possa andare in onda a partire dalla seconda metà di dicembre ma, al momento, non si capisce molto altro visto che New Amsterdam 2 avrebbe dovuto occupare la domenica sera dal 15 dicembre ma lo spostamento di serata di Oltre la soglia (dal mercoledì alla domenica), ha rovinato anche questi piani.