Concerti dei Lumineers in Italia nel 2020, info e biglietti in prevendita

Sono ufficiali i concerti dei Lumineers in Italia nel 2020 dopo l'annuncio della data all'Arena di Verona

concerti dei lumineers

INTERAZIONI: 47

Sono annunciati i concerti dei Lumineers nel 2020, resi ufficiali dopo quello che terranno all’Arena di Verona nel corso della prossima annata. Il concerto all’anfiteatro scaligero è previsto per il 12 luglio, con biglietti che sono già in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati.

Il gruppo sarà ancora in Italia per la data del 5 luglio all’Auditorium Parco della Musica e il 6 luglio all’OGR di Torino. I biglietti sono in prevendita su TicketOne e TicketMaster a cominciare dal 2 dicembre.

La consegna sarà garantita secondo le modalità abituali, con corriere espresso e con ritiro sul luogo dell’evento. In questo caso, è necessario presentarsi in cassa con la ricevuta ottenuta al momento dell’acquisto e con un documento d’identità valido. In caso di ritiro da parte di terzi, è invece richiesta la produzione di regolare delega con firma e documento del delegante e del delegato.

L’occasione sarà quella giusta per presentare il nuovo album al pubblico italiano, quello che hanno rilasciato nel mese di settembre con il titolo III. Si aggiungono quindi due date per avere l’opportunità di partecipare a un loro concerto che, dopo l’Arena di Verona, annunciano di essere in Italia per altre due date.

In III, sono presenti sprazzi di oscurità. Si parla di dipendenze, di alcolismo e della forza necessaria per superarli. Questo non è ciò che si aspetta il pubblico, che associa i The Lumineers a qualcosa di gioioso e luminoso.

Iii
  • Audio CD – Audiobook
  • 09/13/2019 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)

Racconta Fraites:

“Quando la gente ascolta ‘Ho Hey’ pensa sia una canzone solare. E va bene, quello era il nostro intento. Volevamo che fosse così e volevamo quell’atmosfera. Ma questo era sette anni fa, e le nostre vite sono cambiate notevolmente da allora”.

Shultz e Fraites hanno coronato il sogno di diventare padri nel 2018, avvenimento che ha inevitabilmente influenzato la loro maniera di scrivere, della quale raccontano:

“Innanzitutto, quando io e Wes scriviamo, ci interessa solo comporre una buona canzone; la musica viene sempre prima di tutto. Questa raccolta di canzoni è nata in modo meraviglioso, e sento che con questo album abbiamo davvero raggiunto il nostro obiettivo”

Gli esordi dei The Lumineers nel 2005

Il gruppo nasce nel 2005 proprio dall’incontro tra i due, che fondano la band e rilasciano il loro primo EP nel 2009. Il successo arriva qualche anno dopo, nel 2011, quando il loro brano Ho Hey è diventato la colonna sonora della serie tv di successo Hart Of Dixie. Arriva quindi il contratto con Dualtone, che conduce all’album di debutto che hanno deciso di intitolare semplicemente The Lumineers.

A quattro anni di distanza dal fortunato debutto, i Lumineers decidono di tornare con un nuovo album che intitolano Cleopatra. La produzione è quella di Simon Felice ed è una dimostrazione del talento del gruppo. III arriva invece il 13 settembre ed è il 3° album dei The Lumineers, quello che porteranno anche sul palco dell’Arena di Verona e degli altri concerti che hanno previsto per la prossima annata. I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita a cominciare dal 2 dicembre. I tagliandi sono messi a disposizione anche dalla piattaforma TicketMaster.