Call of Duty Modern Warfare e la campagna, ce n’era davvero bisogno?

Le statistiche che arrivano dalla community non sono incoraggianti, visto che ben pochi giocatori hanno portato a termine la modalità per giocatore singolo

Call of Duty Modern Warfare

INTERAZIONI: 40

Uno dei chiacchierati punti di forza di Call of Duty Modern Warfare nel periodo che ha accompagnato la rincorsa al lancio sul mercato è stato senza dubbio il ritorno della campagna per giocatore singolo. Un vero e proprio pomo della discordia quella della modalità di gioco dedicata alla modalità storia, dal momento che la sua assenza all’interno del precedente capitolo della saga, Call of Duty Black Ops 4, sollevò un bel polverone.

Un vespaio che è stato messo a tacere con il nuovo Call of Duty Modern Warfare, con i ragazzi di Infinity Ward che hanno sostanzialmente dato alla community ciò che la community voleva. Ma era realmente tanto necessario il ritorno della campagna single player?

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

Call of Duty Modern Warfare non va per campagne

Il dato evidenziato nelle ultime ore parla abbastanza chiaro. Soltanto un giocatore su tre ha infatti portato a termine la modalità storia, con la percentuale del trofeo dedicato su PS4 che si ferma impietosamente al 33.1%. Chiaramente ancora meno sono quegli utenti che, da sfegatati completisti e collezionisti di trofei di platino, hanno provato a confrontarsi con le difficoltà maggiori settate dagli sviluppatori vedendo anche in questo caso la fine dell’avventura.

Un dato particolarmente preoccupante in vista del futuro, vista comunque la grande qualità della produzione. Infinity Ward non si è risparmiata di certo con Call of Duty Modern Warfare, riuscendo a confezionare un titolo completo sotto ogni punto di vista, con il single player che non è apparso per nulla sottotono.

A questo punto non è da escludere che nelle prossime iterazioni della saga possano vedere la campagna tornare a rivestire un ruolo soltanto marginale, un mero tutorial che conceda ai neofiti una buona infarinatura in vista della portata principale costituita dal multigiocatore online. D’altronde se è questo che i giocatori vogliono principalmente, chi sono i team di sviluppo per opporsi?

Qui trovate la nostra recensione del gioco.

Fonte