Android 10 già in test su Samsung Galaxy M20 e M30, strategia software stravolta

Telefoni già pronti a ricevere il prossimo major update, a discapito di quanto si potesse pensare

Samsung Galaxy M20

Samsung Galaxy M20


INTERAZIONI: 336

Non ce lo saremmo per nulla aspettato ma Android 10 è già in test sul Samsung Galaxy M20 e pure sul Samsung Galaxy M30. Due dispositivi entry level del produttore sud-coreano sono praticamente in pole position per ricevere appunto il nuovo corposo aggiornamento e la stesa strategia software del brand sembra a dir poco rivoluzionata.

Un piccolo passo indietro in riferimento alla serie Samsung Galaxy M: questa è nata per riconquistare quote di mercato all’interno del segmento di smartphone più economico, quello dove ad esempio dove si danno un gran da fare soprattutto gli esemplari Xiaomi (e dunque anche Redmi). Il Galaxy M20 è stato da poco commercializzato anche in Italia a poco più di 200 euro, mentre il nuovo M30 è fresco di presentazione ma acquistabile in qualche modo attraverso Amazon a poco meno di 300 euro (è in effetti un’esclusiva dello store di Bezos nella sua versione indiana).

Offerta
Samsung Galaxy M20 Smartphone, Display 6.3" FHD+, 64 GB Espandibili,...
  • Infinity-V Display Full HD+ da 6.3” con risoluzione chiara e...
  • Batteria da 5000 mAh con ricarica rapida, caricatore 15W Type-C

I Samsung Galaxy M20 e M30 strizzano l’occhio a giovanissimi clienti con un comparto fotocamera interessante a doppio e triplo sensore principale e con un prezzo alla portata di molti. La novità odierna è che questi device risulteranno essere presto un’ottima scelta anche per un altro motivo: il supporto software garantito proprio dall’ormai certo aggiornamento Android 10. Più che in passato dunque il produttore sceglie di puntare in tempi brevissimi su telefoni dal costo estremamente ridotto, alla stregua dei blasonati top di gamma.

Sia il Samsung Galaxy M20 che il Galaxy M30 hanno ricevuto la certificazione Wi-Fi Alliance con Android 10 integrato. Sono pure già noti i firmware sviluppati rispettivamente per i due smartphone ossia M205FDDU3CSK3 e M305FDDU2CSK3. Per quanto proprio la certificazione su menzionata sia solo il primo passo verso l’effettivo update di cui non possiamo offrire tempi certi, c’è da sperare che tra fine 2019, al massimo nelle prime settimane del 2020 la novità software potrà sbarcare sui due esemplari.