Fuori dalla Cina la beta EMUI 10 per Honor 10 Lite: a quando la disponibilità

La beta EMUI 10 per Honor 10 Lite presto disponibile anche al di fuori della Cina

Honor 10 Lite

INTERAZIONI: 181

Riprendiamo il discorso relativo a Honor 10 Lite, il medio-gamma che lo scorso mese in Cina aveva aderito al programma beta di EMUI 10, che si sta al momento espandendo anche ad altri Paesi. Come riportato da ‘Huawei Central‘, la situazione pare sorridere ad ulteriori mercati, anche se per adesso non è possibile risalire a quali esattamente, e quindi sapere se l’Italia è compresa nel lotto oppure no.

Se siete disposti, in ogni caso, ad installare la beta di EMUI 10 basata su Android 10, che potrebbe presentare più di qualche problema e rendere il vostro Honor 10 Lite non propriamente utilizzabile nel quotidiano, provate a verificare se effettivamente il programma beta è stato aperto o meno per il nostro mercato scaricando l’app relativa, ed accedendovi con le credenziali del vostro Huawei ID. Un passaggio obbligato questo compiuto per Honor 10 Lite visti i progressi fatti dal produttore cinese anche in relazione ad alcuni altri dispositivi della sua sussidiaria: proprio questa mattina, infatti, vi avevamo parlato della ricezione dell’aggiornamento EMUI 10 in Cina da parte di Honor 20, Honor 20 Pro, Honor V20 e Magic 2, che scommettiamo possa arrivare in versione globale nel giro di pochi giorni, e quindi mettere piede anche in Europa.

Lo stesso discorso può essere fatto per Honor 10 Lite, anche se in relazione al programma beta e non alla versione finale del software. Ogni cosa a suo tempo, questo è chiaro: ormai non ci resta che decidere se aderirvi o meno, facendoci personalmente portavoce (laddove possibile) dello stato dei lavori, e proiettandoci alla versione finale (che non dovrebbe tardare ad arrivare: se siamo fortunati il rilascio potrebbe avvenire già alle prime battute del prossimo anno). Non è possibile pronunciarsi oltre, e restiamo pertanto in attesa di fornirvi nuove comunicazione relativamente alla situazione di Honor 10 Lite. Se avete domande da farci usate pure il box qui sotto.