Dopo Days Gone in produzione altro capolavoro da SIE Bend Studio?

Cresce l'attesa in vista di succulenti annunci da parte del team di sviluppo, che sta palesemente guardando al futuro

Days Gone

INTERAZIONI: 0

Sono ormai trascorsi sei mesi abbondanti da quando Days Gone ha fatto la sua apparizione sulla scena videoludica. Sei mesi in cui gli utenti non hanno ovviamente perso occasione di esplorare il vasto e variegato mondo di gioco, e di confrontarsi con le numerosissime sfide confezionate accuratamente dai ragazzi di SIE Bend Studio.

Un’esperienza ludica particolarmente gratificante quella del team di sviluppo, che riesce a intrattenere dall’inizio alla fine anche grazie a un comparto narrativo particolarmente ispirato, oltre che ovviamente tramite un gameplay che riesce a mantenersi sempre equamente bilanciato anche con lo sblocco delle diverse abilità speciali associate alla crescita del proprio alter ego digitale.

È arrivato però per SIE Bend Studio il momento di guardare oltre Days Gone, nonostante non manchino gli aggiornamenti rilasciati costantemente (come d’altronde promesso a priori dagli addetti ai lavori). A sei mesi di distanza dall’uscita di questo “piccolo” capolavoro, pare che il team di sviluppo sia pronto a lanciarsi in una nuova avventura, per la gioia dei fan.

È ovviamente ancora presto anche solo ipotizzare quale possa essere il successore spirituale di Days Gone. Come si evince dal profilo Linkedin del senior staff lighting artist (uno di quelli che ha curato l’impianto di illuminazione di Days Gone, ndr) Jeremy Vickery, qualcosa bolle già in pentola. La sezione dedicata all’esperienza lavorativa menziona infatti un coinvolgimento nelle fasi di pre produzione in vista del prossimo gioco della compagnia.

Non è da escludere che il prossimo titolo sia un sequel della recente esperienza ludica pubblicata, sebbene il finale permettesse al gioco di andare comodamente in pensione senza bisogni particolari di richiamate in servizio.

C’è da tenere poi in considerazione anche l’imminente avvento delle console di prossima generazione, con PS5 che si appresta a fare la propria comparsa sulla scena nel corso delle festività natalizie del 2020. Che la nuova produzione di SIE Bend Studio sia proprio pensata per supportarne il lancio sul mercato?

Fonte