Francesco Renga ed Ermal Meta in Normale, il nuovo singolo inedito ad ottobre

Lo annuncia Renga da Mara Venier

concerto di francesco renga a taormina

INTERAZIONI: 594

Francesco Renga ed Ermal Meta in Normale: è il titolo del nuovo singolo in radio venerdì 25 ottobre.

Lo annuncia Francesco Renga da Mara Venier, oggi, e racconta anche come è nata la collaborazione. In modo totalmente spontaneo, Ermal Meta ha fatto ascoltare un brano a Francesco Renga; i due hanno iniziato a lavorarci insieme fino a giungere alla realizzazione di un duetto inedito, un singolo in radio il 25 ottobre.

“Mi fa ascoltare una canzone che parla di quella normalità di cui tutti e due ci sentiamo parte che ci rende fieri della fortuna che abbiamo. Ci abbiamo lavorato insieme, poi abbiamo deciso di cantarla”, scrive Francesco Renga sui social nell’annunciare il suo nuovo singolo, in radio tra pochi giorni, con il suo “Amico” Ermal Meta. Immediato l’invito di Mara Venier a presentarlo insieme su Rai1. Francesco Renga, però, è in tour nei teatri e fino a dicembre avrà pochissimi giorni a disposizione per altri impegni.

Nella domenica pomeriggio di Rai1, Mara Venier ha accolto in studio Renga per un’intervista realizzata nel corso della nuova edizione di Domenica In. Il suo ultimo disco è L’Altra Metà, dal vivo nei teatri italiani con un tour che raccoglie tutta la sua carriera dedicandosi all’altra metà del suo successo: il pubblico.

“Questa estate sono andato a trovare un amico, un artista… nello studio nel quale avevamo scritto alcune delle più belle e fortunate canzoni del mio repertorio”, racconta Renga sui social in riferimento a brani come Era Una Vita Che Ti Stavo Aspettando o Il Bene.

“Per Ermal la vita professionale e artistica negli ultimi anni è stata stravolta da un meritato successo… di questo si stava parlando; di quanto i nostri percorsi, sia di vita che artistici, in fondo si somigliassero tanto”, continua Renga nel riferirsi al suo amico in quanto figlio di una lunga gavetta, come lui.

“Tutti e due figli di una lunga gavetta, noi due a guadagnarsi giorno per giorno ogni briciola di quanto la vita ci stava offrendo, con passione, sudore e sacrifici… Ad un certo punto Ermal mi fa ascoltare una canzone che parla di quella normalità di cui tutti e due ci sentiamo parte… quella normalità che ci rende fieri e consapevoli della fortuna che abbiamo”, prosegue. La normalità è proprio il tema della canzone Normale, che si riferisce a tutti gli uomini parlando di quella normalità che entrambi gli artisti intendono proteggere per non perdere mai.

“Quella normalità che oggi sembra quasi un difetto, in un mondo in cui tutti sognano di essere qualcosa di più, senza accorgersi probabilmente che la felicità il più delle volte ce l’abbiamo a portata di mano. Ci abbiamo lavorato insieme un po’, quasi per scherzo… poi quella normalità abbiamo deciso di cantarla”, conclude Francesco Renga sui social e annuncia la data del rilascio del nuovo pezzo: 25 ottobre.

L’annuncio da Mara Venier: