28 smartphone Xiaomi pronti alla MIUI 11, i tempi ufficiali

Una tabella di marcia con tempi davvero serrati, si parte dal 22 ottobre

smartphone Xiaomi

INTERAZIONI: 342

I possessori di ben 28 smartphone Xiaomi possono dormire sonni tranquilli. Il brand cinese ha appena comunicato attraverso i suoi canali ufficiali social l’intenzione di procedere all’aggiornamento MIUI 11 in tempi piuttosto rapidi. Gli sviluppatori, a tal proposito, hanno previsto 4 fasi di rilascio che riguarderanno soprattutto i device più recenti ma non solo quelli.

Esaminiamo da vicino la tabella di marcia del produttore che ha indicato una prima fase di avvio dell’aggiornamento MIUI 11 in tempi davvero brevissimi. In effetti già il prossimo 22 ottobre toccherà a 7 smartphone Xiaomi appunto iniziare a godere della nuova interfaccia. A partire da questa data e non oltre il 31 ottobre l’adeguamento software giungerà per POCO F1, Redmi K20, Redmi Y3, Redmi 7, Redmi Note 7, Redmi Note 7s e pure Redmi Note 7 Pro.

I progetti software del brand asiatico vanno oltre questa prima ondata di aggiornamenti. In quella che è stata definita come fase 2 dell’update alla MIUI 11, saranno ben 14 gli altri smartphone Xiaomi a beneficiare dell’importante aggiornamento. Dal 4 al 12 novembre la release sarà messa a disposizione del Redmi K20 Pro, Redmi 6 e 6 Pro, Redmi 6A, Redmi Note 5, Redmi Note 5 Pro, Redmi 5 e 5A e Redmi Note 4. Ancora, sempre nello stesso periodo, toccherà a Redmi Y1 e Y1 Lite, Redmi Y2, Redmi 4, Redmi Mi Mix 2 e Mi Max 2.

Dovranno letteralmente tirare più il collo nell’attesa alcuni smartphone molto diffusi commercialmente. Nella fase 3 dal 13 al 29 novembre saranno aggiornati Redmi Note 6 Pro, Redmi 7A, Redmi 8, Redmi 8A, Redmi Note 8.

Per concludere la lunga carrellata di smartphone Xiaomi destinati a ricevere senza dubbio lo specifico aggiornamento MIUI 11 va segnalato che nell’ultima fase 4 di update attiva dal 18 al 26 dicembre, il grande passo toccherà al Redmi Note 8 Pro. Almeno fino a questo momento nessun altro device sembrerebbe essere interessato dall’aggiornamento in questo periodo di fine anno ma non è da escludere che il produttore rinfoltisca questa finestra temporale con altri dispositivi mobili a suo marchio.