Problemi Kena Mobile con gli SMS OTP: impossibile riceverli

Entro il 16 ottobre dovrebbero essere risolti i problemi Kena Mobile per la mancata ricezione degli SMS OTP

Kena Mobile

INTERAZIONI: 501

Ci sono problemi con Kena Mobile per quanto riguarda la ricezione degli SMS OTP (One Time Password), ossia i messaggi relativi all’accesso ai servizi di Home Banking e tanto altro. Stando alle indiscrezioni raccolte da MVNO News, sono tanti gli utenti a non riuscire a ricevere questo genere di SMS, e che risultando quindi impossibilitati ad accedere ai propri dati bancari et simili dal proprio smartphone.

Vi ricordiamo che l’impiego degli SMS OTP si è esteso dopo l’entrata in vigore della direttiva PSD2. Il reparto tecnico di Kena Mobile è stato subito allertato, e, per quanto ne sappiamo, potrebbe già essere a lavoro per risolvere il problema della mancata ricezione degli SMS OTP, che dovrebbero essere messi a tacere entro il 16 ottobre. Non sono state rese note le tempistiche esatte, ma speriamo si tratti di un disturbo facilmente risolvibile, e che l’emergenza possa rientrare nel giro di un paio di giorni (non sarà facile da digerire il disservizio per tutti quegli utenti che sono soliti accedere ai servizi bancari dal proprio smartphone, o che, per qualsiasi motivo, svolgono attività che richiedano la ricezione degli SMS OTP, ormai largamente diffusi, specie in seguito all’applicazione della direttiva PSD2. Vi ricordiamo che la Payment Services Directive 2, ovvero la nuova direttiva europea sui pagamenti digitali, è entrata in vigore nel gennaio 2018.

Se siete finiti qui è perché anche voi, come migliaia di altri utenti, stanno riscontrando problemi con Kena Mobile nella ricezione degli SMS OTP (senza i quali risulterà impossibile accedere ai servizi bancari ed a tante altre attività che richiedono questo metodo di autenticazione): dal canto nostro vi assicuriamo di continuare a seguire da vicino la vicenda, in maniera tale da fornirvi tutte le informazioni utili del caso. L’operatore virtuale controllato da TIM starà di certo già sul pezzo per risolvere il disservizio in tempi stretti. Se aveste qualche domanda da fare, non esitate a contattarci attraverso il box dei commenti.