Call of Duty Modern Warfare e il sistema di progressione online, novità in vista rispetto al passato?

Prova a innovare il proprio sistema dedicato alla crescita online lo sparatutto in prima persona di Infinity Ward


INTERAZIONI: 0

Un passo indietro per farne due in avanti: è questa la filosofia che Call of Duty Modern Warfare adotta di base nel suo nuovo capitolo, che prova a riportare la serie con i piedi per terra dopo le svolazzanti ed esuberanti avventure che le derive futuristiche avevano proposto alla community degli utenti con gli ultimi capitoli.

Si torna quindi a sforacchiare nemici in ambienti di giochi simil-realistici, con i videogiocatori che non si troveranno più a fare affidamento su sistemi robotici e computerizzati, ma potranno contare solo sulle proprie abilità belliche per cavarsi d’impaccio dalle situazioni più incasinate.

E chiaramente le situazioni più caotiche non potranno che verificarsi online, in quello che anche in Call of Duty Modern Warfare finirà per essere il cuore pulsante dell’esperienza ludica. Un’esperienza che in questa edizione finirà per essere nuova sotto svariati punti di vista, anche quello della progressione. Stando infatti alle indiscrezioni trapelate nel corso delle ultime ore, parrebbe che gli sviluppatori abbiano in serbo alcune interessanti novità utili a stuzzicare le voglie dei fan della serie.

Parrebbe che sia arrivato il momento di dire addio (o magari solo arrivederci, ndr) ai prestigi, l’opzione che consentiva di ripartire da zero una volta raggiunto il level cap online e migliorare quindi ulteriormente il proprio ranking guadagnando, per l’appunto, prestigi. I livelli scalabili in Call of Duty Modern Warfare saranno 55, con la cima della collina che risulterà essere il traguardo finale da raggiungere.

Non mancherà però una proposta collaterale offerta dal titolo, che stimolerà gli utenti a dare sempre il massimo giorno dopo giorno. Ad affiancare il sistema di livelli classico ce ne sarà infatti uno stagionale, che verrà quindi resettato al termine di ogni season. Qui, alla stregua di quanto avviene con i Pass Stagionali dei vari Battle Royale, ci si confronterà ogni volta con una nuova scalata, sebbene non siano stati al momento annunciati premi per chi migliorerà il proprio ranking ogni volta.

Restiamo quindi in attesa di delucidazioni, con Call of Duty Modern Warfare che arriverà sugli scaffali il prossimo 25 ottobre.

Fonte