Sostituzione gratuita degli iPhone 6S e 6S Plus a fine 2019: come scoprire se ci rientri anche il vostro

Informazioni specifiche sul nuovo programma avviato da Apple in Italia e non solo per questi melafonini


INTERAZIONI: 240

Sono notizie estremamente incoraggianti quelle che arrivano in queste ore direttamente dal mondo Apple, almeno per quanto riguarda coloro che dispongono di un iPhone 6S o in alternativa di un iPhone 6S Plus. I due dispositivi, nonostante siano stati lanciati sul mercato diversi anni fa, sono ancora attuali, come dimostrato dal fatto che ad inizio 2019 siano stati collocati all’interno di volantini che noi di OptiMagazine abbiamo trattato con appositi articoli. Oggi 8 ottobre, però, tocca soffermarsi su coloro che hanno riscontrato problemi specifici sotto questo punto di vista.

Nello specifico, stando alle informazioni che ho avuto modo di raccogliere in queste ore, la scelta del produttore è stata quella di inserire gli stessi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus in un programma che prevede la loro sostituzione gratuita. Insomma, al di là dei soliti discorsi riguardanti la garanzia, va messa in evidenza la decisione di marketing da parte del produttore americano. Fermo restando il fatto che non riguardi tutte le unità attualmente in commercio.

Quali iPhone 6S ed iPhone 6S Plus prevedono la sostituzione gratuita

Fatta questa lunga premessa, va evidenziato che esiste una pagina apposita all’interno del sito ufficiale di Apple per scoprire se il proprio iPhone 6S o iPhone 6S Plus sia stato inserito nel programma. Una volta effettuato l’accesso, non dovrete fare altro che inserire il codice seriale del melafonino ed attendere la risposta del sistema. Nulla di più semplice e veloce per approfondire un discorso ritenuto delicato da molti utenti.

Secondo le informazioni raccolte fino a questo momento, il discorso dovrebbe coinvolgere gli iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, prodotti tra ottobre 2018 ed agosto 2019, anche se non è chiara l’eventuale presenza di ulteriori discriminanti che potrebbero rendere i modelli compatibili o meno con il programma. Che ne pesante? Avete già provato con il vostro dispositivo?