Instagram, come scoprire chi ha lasciato il mi piace ai propri post ed a quelli altrui

Una valanga di mi piace ad un post su Instagram? Ecco come scoprire chi li ha lasciati

Instagram

INTERAZIONI: 175

Il numero dei mi piace ai post di Instagram è argomento assai dibattuto, soprattutto dopo l’ultima disposizione del social network in seguito alla quale la quantità di like ricevuti dai post altrui è stata occultata. Se l’utente che ha creato il post è ancora perfettamente libero di visualizzare quanti e quali mi piace vi soggiacciono, per i post altrui la possibilità concessa è solo quella di conoscere l’identità di quelli che hanno lasciato il like (basterà fare tap sulla stringa dei mi piace per avere accesso alla lista completa degli utenti che si sono detti compiaciuti di quel post).

Come riportato da ‘tuttoandroid.net‘, è stata concessa anche un’altra possibilità, ovvero quella relativa ad una barra di ricercare che vi permetterà di risalire ad alcuni utenti in particolare tra tutti quelli che hanno lasciato il mi piace a post contraddistinti da una certa popolarità. Potrete trovare la barra di ricerca nella parte sovrastante dell’elenco dei like, proprio sotto l’alert che vi mette al corrente dell’impossibilità, da parte degli altri utenti, di conteggiare il numero di like ricevuto da un determinato post.

Ormai sarete di certo al corrente di questo cambia di marcia inseguito da Instagram relativamente al numero dei mi piace ricevuto da ciascun post, un’informazione adesso riservata solo all’autore del post stesso, e non più agli utenti terzi. La piattaforma sta probabilmente tentando di far rifiorire la natura social del proprio mezzo, divenuto nel tempo una formidabile vetrina per gli influencer di tutto il mondo. Non sappiamo se sarà un bene o un male (anche perché, come avrete capito, il modo per risalire comunque al dato c’è, anche se implica un processo di certo più laborioso e comunque meno immediato di quanto accadesse fino a poco fa), ma bisogna fare i conti con la cruda realtà. Speriamo di esservi stati d’aiuto e di aver soddisfatto la vostra curiosità.