Il 9 ottobre sarà svelato il Redmi 8: il quadro delle specifiche tecniche

Il 9 ottobre l'appuntamento è con il Redmi 8: ecco le specifiche tecniche che lo scandiranno

Redmi 8

INTERAZIONI: 402

Il 9 ottobre sarà presentato il nuovo Redmi 8: come vi avevamo anticipato in questo nostro articolo, il prossimo smartphone partorito dal sub-brand controllato da Xiaomi sta per arrivare (lo ha confermato la divisione indiana direttamente su Twitter). Tra le specifiche tecniche che il produttore ha voluto esaltare ritroviamo la batteria e la fotocamera, due elementi che sappiamo fare la differenza quando si tratta di acquistare un nuovo smartphone. Il dispositivo dovrebbe includere uno schermo con diagonale da 6.21 pollici con risoluzione HD+ ed essere animato dal processore Snapdragon 439 con scheda grafica Adreno 305.

Le configurazioni possibili prevedono 3 o 4GB di RAM, e 32 o 64GB di memoria interna (non si poteva pretendere di più per la fascia di prezzo cui presumiamo apparterrà il device). Sul retro spiccherà una doppia fotocamera posteriore con un sensore primario da 12MP ed un secondario da 2MP (quest’ultimo adibito alla raccolta dei dati relativi alla profondità di campo). La fotocamera frontale ha un sensore da 8MP. La batteria del Redmi 8 dovrebbe avere una capacità di 5000mAh. Saranno presenti gli ingressi USB-C ed il jack per le cuffie da 3.5mm (non mancherà nemmeno il lettore di impronte digitali, pure previsto dalla prossima new-entry).

Il sistema operativo di riferimento corrisponderà ad Android 9 Pie, e le dimensioni generali ammonteranno a 156,3 x 75,4 x 9,4 mm (distribuite in un peso di 190 gr.). Le colorazioni? Quelle in cui il Rdmi 8 dovrebbe essere reso disponibile al day-one sono le seguenti:n era, verde, rossa e blu, proprio per non farvi mancare l’imbarazzo della scelta. Questo è tutto quello che per adesso sappiamo sul conto del Redmi 8, un device di fascia medio-bassa che, siamo sicuri, si lascerà preferire da migliaia e migliaia di utenti. Il 9 ottobre non è poi così lontano, abbiate ancora un altro po’ di pazienza.