FIFA 20 pensa a tutto, grandiosi cambiamenti non solo in campo (video)

Tanti gli aspetti su cui sono intervenuti i ragazzi del team di sviluppo, che hanno posto parecchia attenzione sugli elementi di contorno


INTERAZIONI: 1

È un FIFA 20 chiamato a un potente colpo di reni quello che si è presentato ufficialmente sul mercato durante gli ultimi giorni della scorsa settimana. La cavalcata solitaria in cima alle classifiche di vendita è solo un ricordo quest’anno, con Konami che con il suo PES 2020 è pronto a dare filo da torcere (qui la nostra recensione), per sovvertire gerarchie che si sono sedimentate nel corso degli anni. E per fare ciò non si è di certo risparmiata sforzi sotto ogni punto di vista.

Se da un lato infatti il gameplay si presenta con una veste più rifinita (nei prossimi giorni arriverà su queste pagine la nostra recensione dedicata, ndr), dall’altro sono anche tutti gli elementi di contorno che hanno subito una revisione e si mostrano in FIFA 20 più performanti che mai. E il video del canale Youtube TFV Gaming, che vi riproponiamo in questo nostro articolo, ne ha evidenziati diversi.

Vediamo innanzitutto una maggiore cura per ogni singolo dettaglio non solo per quanto avviene sul manto erboso, ma anche nelle dirette vicinanze. Tra elementi dello stadio che reagiscono verosimilmente – il gancio che regge il gonfiabile che si tende in maniera naturale quando colpito dal pallone – e personaggi “scenografici” simpaticamente interattivi – dal raccattapalle che passa la sfera per la rimessa laterale ai tifosi sugli spalti che si concedono un selfie – tanti sono gli aspetti su cui gli addetti ai lavori hanno operato, per migliorare ancora una volta la loro creatura.

Anche il progressivo peggiorare delle condizioni fisiche degli atleti fa la sua sporca figura, con i volti freschi e pimpanti del fischio d’inizio che lasceranno il posto alla fatica e al sudore, unitamente all’acqua grondante durante le partite sotto la pioggia.

Difficile giudicare quindi FIFA 20 semplicemente da quanto avviene sul rettangolo verde durante i match. Tanti sono gli aspetti che meritano di essere apprezzati, e speriamo che il filmato allegato possa permettervi di cogliere le numerose sfumature di cui il simulatore calcistico di Electronic Arts può fare sfoggio nelle vostre sessioni di gaming.