Ancora problemi di batteria con iOS 13.1.2 su iPhone? Almeno 6 bug risolti

Ancora un firmware correttivo ma pure tanti dubbi su episodi di calo di batteria e surriscaldamento

Apple

INTERAZIONI: 40

I problemi di batteria su iPhone saranno tutti risolti con iOS 13.1.2? La danza degli aggiornamenti Apple non poteva che concludersi, proprio ieri 30 settembre, con un nuovo rilascio minore ma decisivo, conseguente pure al repentino 13.1.1 di soli pochi giorni fa. Gli sviluppatori stanno lavorando costantemente per garantire una migliore esperienza d’uso ai possessori dei melafonini, purtroppo non sempre riuscendoci. Cerchiamo di capire dunque quale sia la situazione in questo momento per l’update di Cupertino.

Le speranze sono tutte riposte in iOS 13.1.2: chi lamenta un calo improvviso della batteria sul suo melafonino (magari più datato) ma anche inspiegabili episodi di surriscaldamento proprio a seguito dell’aggiornamento iOS 13.1.1, potrebbe trovare proprio giovamento dall’ultima fatica software. Visto l’avvio della distribuzione solo poche ore fa, bisognerà attendere almeno un paio di giorni per giudicare il pacchetto nuovo di zecca. Quello che invece è possibile confermare è la soluzione a ben 6 bug garantiti, appunto dagli esperti al soldo di Tim Cook.

Il primo problema a cui pone rimedio iOS 13.1.2 è quello relativo alla barra di avanzamento relativa all’iCloud Backup permanente anche dopo un backup andato a buon fine. Allo stesso tempo, la fotocamera non mostra particolari errori e lo stesso vale per la torcia che finalmente funziona a dovere in ogni caso.

Altri piccole ma non minori anomalie a cui iOS 13.1.2 pone rimedio riguarda la perdita dei dati di calibrazione del display, l’esecuzione di collegamenti da HomePod e infine la disconnessione del Bluetooth su determinati veicoli associati.

Possibile definire iOS 13.1.2 come l’update correttivo definitivo sfornato da Apple dopo settimane di lanci ravvicinati di firmware? Difficile dirlo in questo momento: di certo Apple farà seguire nuovi pacchetti integrativi ma la velocità della loro comparsa dipenderà molto dalla buona riuscita dell’ultimo appena lanciato e dei suoi effetti benefici o meno sullo stato della batteria dei melafonini.