Stranger Things 4 è realtà: conto alla rovescia nel Sottosopra con la strana foto sui profili ufficiali

Netflix annuncia Stranger Things 4 e un accordo con i fratelli Duffer per altre serie tv


INTERAZIONI: 531

Il conto alla rovescia verso l’annuncio ufficiale è iniziato questa mattina e Stranger Things 4 è finalmente diventata realtà e non solo per via della scena post crediti di cui tutti abbiamo già parlato, ma per l’annuncio ufficiale da parte di Netflix seguito ad uno strano movimento social che, finalmente, ha smosso gli animi dei fan.

La terza stagione è arrivata su Netflix lo scorso luglio e chi segue la serie sa bene che i ragazzi crescono troppo in fretta per far passare molto tempo tra un ciclo di episodi e l’altro e questo non fa che accelerare i lavori in corso.

Nei giorni scorsi è stato David Harbour a lanciare il primo indizio mostrando sui social, nella sua foto di profilo, una serie di scatti che ricordavano le parole dette e ridette dalla madre naturale di Undici chiudendo il cerchio con un girasole capovolto. Gli indizi di un possibile scontro finale proprio nel Sottosopra si moltiplicano con il passato delle ore e anche le novità che arrivano dal profilo della serie non sono da meno.

Gli addetti ai lavori sono stati piuttosto silenziosi sull’argomento ma gli account social di Stranger Things stanno inviando indizi sul fatto che c’è molto altro e che presto potremo scoprire novità importanti. In particolare in queste ore, gli account su Instagram, Facebook e Twitter hanno tutti cambiato la loro immagine del profilo puntando su un orologio che sembra davvero arrivare dal Sottosopra.

Ecco la foto incriminata:

Tutto sembra puntare alle 11 anche se c’è chi è convinto che l’orologio possa significare solo una cosa ovvero un viaggio nel tempo che possa cambiare il corso delle cose e delle ultime disgrazie avvenute in Stranger Things 3 dalla morte di Alexei ai poteri di Undici e alla presunta morte di Hop. Altri ancora ci vedono una potenziale date ovvero quella dell’11 dicembre, due settimane prima di Natale, magari per l’inizio di nuove riprese mentre altri ancora pensano che sia l’inizio di un conto alla rovescia proprio in vista dell’annuncio arrivato poco fa.

Ecco il video:

Nello stesso comunicato Netflix ha annunciato la conferma di Stranger Things 4 e un accordo in esclusiva con i fratelli Duffer per la produzione di nuove serie tv e progetti esclusivi per la piattaforma.

Gli stessi fratelli hanno poi confermato:

Siamo entusiasti di continuare la nostra avventura con Netflix. Ted Sarandos, Cindy Holland, Brian Wright e Matt Thunell hanno dato una grande opportunità al nostro show, cambiando per sempre la nostra vita.  Dal nostro primo incontro sino al lancio di Stranger Things 3, l’intero team di Netflix è stato a dir poco sensazionale, fornendoci il supporto e la libertà creativa che abbiamo sempre sognato. Non vediamo l’ora di raccontare nuove storie insieme, iniziando, ovviamente, con il viaggio di ritorno a Hawkins!».