Red Dead Redemption 2 Undead Nightmare arriva o no? Rockstar Games risponde ai rumor

Le indiscrezioni delle ultime settimane parlavano di possibili DLC per il single player: arriveranno oppure no?


INTERAZIONI: 51

Sono poche le settimane che ci separano dal primo compleanno di Red Dead Redemption 2, il secondo capitolo della serie free roaming in salsa western curata da Rockstar Games. Un anno in cui milioni sono gli utenti che hanno sollevato la polvere delle aridi lande che fanno da scenografia al titolo, tanto negli ambienti di gioco single player quanto in quelli multiplayer.

Ed è un Red Dead Redemption 2 che non ha di certo offerto il fianco a critiche sotto il punto di vista dei contenuti, visto il quantitativo di feature con cui gli addetti ai lavori hanno infarcito la loro produzione. Chi attende però nuove implementazioni per il comparto per giocatore singolo sembra che dovrà mettersi l’anima in pace e rassegnarsi.

Le ultime settimane avevano infatti visto la palude di Red Dead Online “affollarsi” di cadaveri, unitamente a una donna che aveva le sembianze di uno zombie. Inevitabilmente, complice anche la vicinanza temporale con Halloween, la fantasia dei fan è subito corsa in direzione di un possibile nuovo episodio di Undead Nightmare, che già col primo capitolo catapultò gli utenti in un mondo (western) dalle forti tinte horror.

Non ha però perso tempo Rockstar Games a smorzare gli entusiasmi della community, riferendo che al momento non ci sono piani per espansioni dedicate a Red Dead Redemption 2. Ciò non vuole ovviamente dire necessariamente che questi contenuti non arriveranno mai all’interno del gioco, sebbene sia evidente di quanto il team di sviluppo stia direzionando tutti i propri sforzi produttivi per arricchire costantemente la componente multigiocatore di Red Dead Online, con nuove feature che stimolino la community a investire il proprio tempo nel gioco piuttosto che dirottare altrove le proprie attenzioni.

Questo non vuol dire che non ci sarà un evento dedicato ad Halloween 2019 in Red Dead Online, anzi: sebbene al momento non ci siano annunci ufficiali, siamo certi che gli sviluppatori non mancheranno di foraggiare i propri fan con qualche chicca dal sapore squisitamente horror.

Fonte