Guida FIFA 20 ai giovani talenti, le promesse su cui puntare nella carriera

Non solo grandi campioni, ma anche ottimi prospetti con cui infarcire la propria rosa nella modalità carriera del simulatore di Electronic Arts


INTERAZIONI: 92

Il campionato di FIFA 20 è pronto a cominciare in pompa magna in questi giorni, sebbene ci sia già qualche allenatore che ha avuto modo di “assaggiare” l’erba digitale di Electronic Arts grazie all’accesso anticipato. Come di consueto numerose le possibilità offerte dalla simulazione del colosso statunitense, che spaziano dalle immancabili modalità online alle intramontabili feature dedicate ai vecchi lupi solitari.

E proprio a questi ultimi è indirizzata questa piccola guida, che prova a individuare i calciatori più giovani e promettenti su cui investire i fondi della propria squadra nella modalità carriera. Chiaramente non serve puntare ulteriori riflettori su quelli che sono divenute già stelle affermate del firmamento calcistico, titolarissimi nei top club mondiali. In questo frangente andremo alla ricerca di quelle perle rare nascoste magari anche in panchina dei succitati top club, pronti a scalare rapidamente le gerarchie grazie alla crescita dettata dall’allenamento.

Partiamo quindi con uno dei portieri più osservati degli ultimi anni, Donnarumma del Milan: il portierone italiano ha un margine di crescita non indifferente, e chiaramente anche il suo valore è destinato a lievitare nel corso delle stagioni.

In difesa pochi veri colpi da portare a segno in FIFA 20, e nessuno di questi particolarmente economico. Troviamo De Ligt, fresco di passaggio alla Juventus, e Alexander-Arnold del Liverpool, due talenti cristallini che sapranno rinforzare il pacchetto difensivo e costituire un’ottima arma anche in fase offensiva, grazie alle rispettive doti di stacco sui calci piazzati e di velocità sulla fascia.

A centrocampo in FIFA 20 non manca invece l’abbondanza, con interessanti proposte che arrivano anche dall’Italia. È il caso di Tonali del Brescia, la cui valutazioni attualmente bassa è destinata a crescere di parecchio, arrivando a ridosso dei 90 punti di overall. Storia analoga quella che riguarda Szoboszlai, atleta in forze al Salisburgo, le cui prospettive sono a dir poco rosee. A loro non possiamo non aggregare poi Vinicious Jr e Rodrigo del Real Madrid, assieme a Foden del Manchester City e al milanista Paquetà. Pronti a sorprendere tutti invece Havertz del Bayer Leverkusen e Sancho del Borussia Dortmund, che con la loro crescita potrebbero arrivare a toccare i 92 punti di overall.

Per allestire invece un attacco in grado di valicare gli anni (forse anche un decennio) nella modalità carriera di FIFA 20, meglio puntare da subito sui vari Lautaro Martinez dell’Inter e all’ex Juve Kean (attualmente all’Everton). Chi invece vuole investire di più può fare un pensierino a Jovic, neo acquisto del Real Madrid, o a Joao Felix dell’Atletico Madrid.

A questi vanno ovviamente aggiunti i vari nomi noti del panorama mondiale, da Mbappè (PSG) a Dembelè e De Jong (Barcellona), passando poi per Sanè (Manchester City – e sì, l’accento finale è sinonimo di qualità, ndr).

Preferirete investire e puntare sulle giovani promesse oppure affidare i risultati della vostra squadra in FIFA 20 ai piedi di atleti già al top della condizione e delle abilità? Diteci la vostra nei commenti.