Quantic Dream abbandona l’esclusiva, i piani per il successore di Detroit Become Human

Non più solo PS4 per lo studio francese, che ha deciso di allargare i propri orizzonti per raggiungere quanti più giocatori possibile


INTERAZIONI: 0

Ogni volta che Quantic Dream comincia le proprie movimentazioni in vista di un nuovo titolo, numerosissimi sono i fan da tutto il mondo che trattengono il fiato, con l’hype che comincia a crescere. Un’attenzione più che giustificata quella verso lo studio francese, visto il grande quantitativo di produzioni di altissimi profilo rilasciate sul mercato videoludico nel corso degli anni.

Da Heavy Rain a Beyond Due Anime, passando per il recente Detroit Become Human e il vetusto Fahrenheit, tanti sono i motivi per cui vale la pena tenere sempre in grandissima considerazione i ragazzi di Quantic Dream. E il loro pubblico pare destinato ad allargarsi in maniera esponenziale durante i prossimi anni.

Stando infatti alle ultime dichiarazioni del capoccia dello studio, David Cage, le reazioni positive dell’utenza PC all’arrivo su Epic Store di una selezione di giochi curati dal team non hanno lasciato il tempo che hanno trovato. L’entusiasmo della community ha infatti spinto a riflettere i vertici della compagnia, che hanno preso un’importante decisione, vale a dire l’abbandono dell’esclusiva finora vigente in favore della console targata Sony.

La reazione della community PC è stata eccezionale – ha infatti commentato David Cage, che ha poi continuato – È come espandere la nostra famiglia. Ovviamente continueremo a esser parte della famiglia Playstation, ma ora renderemo i nostri giochi disponibili a tutti, indipendentemente dalla loro piattaforma”.

Grande apertura da parte di Sony, che ha capito l’esigenza della squadra capitanata da Cage e non ha fatto ostruzionismo. Resterà da vedere a questo punto se i vertici della compagnia nipponica si siano riservati perlomeno una sorta di esclusiva temporale, in modo da beneficiare sempre in anteprima delle grandi produzioni curate dallo studio transalpino.

Al momento non ci sono dettagli in merito al prossimo gioco di Quantic Dream, sebbene non dubitiamo che i prossimi mesi possano essere forieri di primi dettagli. D’altronde Detroit Become Human ha ormai fatto la sua comparsa sugli scaffali da un anno abbondante.

Fonte