Chi è morto in New Amsterdam 2? La première rivela l’amara verità e regala una valanga di emozioni

Il finale della prima stagione rivive nella première di New Amsterdam 2, chi è morto?


INTERAZIONI: 2

Chi è morto in New Amsterdam 2? Come è andata a finire dopo il rovinoso incidente che ha chiuso la prima stagione del medical drama? Non volevamo dire ve lo avevamo detto ma dobbiamo. I primi scatti dei nuovi episodi della serie avevano rivelato già qualcosa in più ma i fan hanno sperato fino alla fine che così non fosse ma qualche ora fa hanno dovuto scendere a patti con la realtà. La première di New Amsterdam 2 è andata in onda negli Usa al martedì sera rispondendo al grande quesito che dallo scorso maggio attanaglia i fan della serie: chi è morto nell’incidente?

ATTENZIONE SPOILER

In un primo momento in molti sono convinti che tutta la tensione di questi mesi sia stata inutile. Max si sveglia al fianco della moglie Georgia che lo spinge ad alzarsi quando la loro bambina piange nel cuore della notte. Più tardi, in ospedale, mentre una serie di flashback iniziano a raccontare la notte dell’incidente, ritroviamo in corsia anche le altre due persone coinvolte, Helen e poi Lauren, solo una presa in giro quindi?

La risposta arriva a fine giornata e rivela che la donna ad aver perso la vita nell’incidente è proprio la sua amata Georgia e che il suo “è il tuo turno” è solo nella testa di Max: da adesso in poi sarà sempre il suo turno con la piccola Luna e un flashback rivela che la moglie è morta sul tavolo operatorio.

A quanto pare la morte di Georgia era programmata sin dal pilot della serie e a rivelarlo è stato lo showrunner David Schulner ammettendo che, ad un certo punto, non avrebbe più voluto fare del male a Max portandogli via sua moglie:

“Peter Horton, il nostro produttore esecutivo, mi ha dato una leggera spinta e mi ha supportato dicendo: ‘Lo hai impostato nel pilot. Ne hai parlato tutto l’anno. Dovresti seguire il tuo istinto’ e così l’abbiamo fatto, ed è stato terribilmente doloroso farlo nella stanza quando abbiamo messo insieme l’episodio, è stato orribile quando abbiamo scritto l’episodio e lo è stato per tutti quelli che hanno girato l’episodio con Lisa O’Hare che interpreta un cadavere su quel tavolo operatorio, queste cose sono davvero difficili da chiedere agli attori da fare, e non l’abbiamo fatto alla leggera”.

La morte di Georgia adesso apre molti interrogativi nella vita di Max che dovrà occuparsi dell’ospedale, revisionando altre regole e paletti e conoscendo più a fondo il proprio personale, ma senza mai lasciare indietro la sua bambina, la piccola Luna. Dove andrà a finire il nostro Max questa volta?

Ecco il promo del secondo episodio: