Llorente è meglio di Icardi. Il paradiso di Milik può aspettare. Napoli da scudetto come Inter e Juve

Super Llorente lancia il Napoli verso lo Scudetto. Inter rullo compressore, Juve in affanno. Milik alla ricerca della condizione migliore

Lllorente super

INTERAZIONI: 488

Il Napoli ha fatto un affare enorme con Llorente. Mentre Icardi annaspa al PSG, Llorente ha conquistato a suon di reti e prestazioni super tutti i tifosi azzurri.

Anche a Lecce, nella prima sfida del tour de force che attende il Napoli fino allo prossima sosta di Ottobre, Llorente è stato sugli scudi come era avvenuto nel debutto trionfale di Champions contro il Liverpool.

Tanto contro i Campioni d’Europa quanto contro i neo promessi salentini Llorente ha messo in pratica la dura legge del gol stendendo al tappeto gli avversari.

L’attaccante, accolto a Napoli con qualche scetticismo di troppo, ha dimostrato quanto felice sia stata l’intuizione di Giuntoli ed Aurelio De Laurentiis nonostante una “delusione” decisamente eccessiva e fuori luogo di una parte della tifoseria.

Icardi sarebbe stato un colpo formidabile, ma Llorente serve eccome al Napoli tanto in Italia quanto in Europa. Scudetti e competizioni internazionali si vincono con giocatori di alto profilo: tecnica, intelligenza tattica, ottima condizione fisica, esperienza. Appunto, giocatori come Llorente.

La stagione è appena cominciata. La volata verso l’Ataturk, dove si giocherà la finale di Champions, e lo striscione del traguardo è appena cominciata. Ma il Napoli insieme ad Inter e Juve è saldamente nel plotone di testa. E con un super Llorente così è lecito sognare dando a Milik, finalmente sceso in campo, il tempo di trovare la giusta condizione per una stagione da protagonista. Il polacco con il passare delle partite diventerà un arma letale per Carlo Ancelotti