Aspettando il Batman Day 2019, il crossover con Fortnite anticipa qualche nuovo annuncio?

La comparsa di Gotham all'interno del Battle Royale di Epic Games potrebbe fungere da apripista per qualche novità ludica?


INTERAZIONI: 0

Le celebrazioni per il Batman Day 2019 sono ormai in procinto di cominciare. Il giorno dedicato al Cavaliere Oscuro è come sempre il 21 settembre, che quest’anno rappresenterà per il supereroe targato DC Comics l’ottantesimo compleanno. Cifra tonda che ovviamente non può non essere celebrato adeguatamente su tutti i fronti su cui il personaggio partorito dalla mente di Bob Kane e Bill Finger è stato protagonista, dai fumetti alle pellicole cinematografiche passando inevitabilmente anche per l’ambito videoludico.

Il Batman Day 2019 sarà innanzitutto l’occasione perfetta per Fortnite per trasformare una delle sue aree di gioco in una novella Gotham City. Stando infatti alle indiscrezioni trapelate tramite i file del gioco, Pinnacoli Pendenti è pronta a prendere le sembianze della città presidiata dal crociato incappucciato, con i ragazzi di Epic Games che hanno pensato bene di creare questo omaggio in game per festeggiare la ricorrenza. E non è tutto dal fronte Epic Games.

Stando infatti a ulteriori rumor lo store del publisher si appresterebbe a regalare ai propri utenti uno dei titoli approdati sulla scena videoludica nel corso degli anni. Non sono ancora disponibili dettagli precisi in merito, sebbene la presenza di Batman Arkham Knight sul PS Store come titolo gratuito per gli utenti PS Plus dei mesi scorsi possa spingere Epic Games a scegliere proprio quel capitolo.

Non è poi da escludere che tutto questo possa essere un utile preludio a un nuovo annuncio che veda protagonista proprio l’Uomo Pipistrello. Il Batman Day 2019 potrebbe quindi divenire un giorno da ricordare per i fan del personaggio fumettistico, con Warner Bros Montreal che potrebbe (e sarebbe anche ora, ndr) togliere il velo dal progetto videoludico (al momento solo vociferato) che spinga al lavoro le ghiandole salivari dei fan.

Non si può quindi far altro se non portare pazienza e aspettare che qualcosa si muova: non è l’eroe che i videogiocatori meritano, ma è quello di cui hanno bisogno!

Fonte