Nuovo capitolo di Splinter Cell effettivamente in lavorazione? Nuovi indizi da Gamestop

Continua l'altalena di emozioni per i fan della serie, con nuovi elementi trapelati in rete che riaccendono la speranza in vista di un nuovo capitolo


INTERAZIONI: 47

Le voci su un nuovo Splinter Cell in lavorazione si rincorrono in giro per la rete ormai da anni, sebbene nulla di ufficiale sia mai trapelato dagli studi di sviluppo di Ubisoft. La serie con protagonista Sam Fisher partorita dal genio del compianto Tom Clancy ha riscosso parecchio successo nel corso dei primi anni del nuovo millennio, salvo poi scomparire nel nulla in una nuvola di fumo senza apparente motivo.

Le ultime indiscrezioni provenienti dal web riaccenderebbero però in maniera prepotente la fiamma della speranza nei cuori dei fan delle missioni stealth di Splinter Cell. Stando infatti a quanto riportato da Gamerant, sul sito Gamestop statunitense sarebbe possibile effettuare il preordine di quello che è un vero e proprio marchio di fabbrica per la serie, vale a dire la replica del visore notturno indossato dal protagonista nel corso delle peregrinazioni al chiaro di luna.

Ovviamente è un inserimento in listino che lascerebbe il tempo che trova, ma avrebbe ben poco senso puntare a colpo secco su una feature di una serie di titoli piuttosto stagionata senza il supporto di un nuovo titolo. Chiaramente le bocche di Ubisoft risultano essere come sempre serrate, con nessuna indicazione che arriva sul futuro della serie. Non è per ora dato sapere se effettivamente il publisher transalpino rivelerà qualcosa su Splinter Cell nel breve futuro, sebbene negli ultimi mesi il fermento lasci ben più di una speranza ai videogiocatori.

Ricordiamo infatti i diversi accenni alla serie e a un potenziale nuovo titolo, con lo stesso CEO della compagnia, Yves Guillemot, che nel recente passato aveva spiegato di come stessero lavorando sul marchio per poi tornare a palesarsi sul mercato a un certo punto.

Che sia arrivato quindi il momento di rispolverare i nove titoli attualmente disponibili per prepararsi al meglio all’arrivo del decimo capitolo della serie? Soltanto i prossimi mesi potranno dircelo. Restate sintonizzati sulle pagine di Optimagazine per tutte le ultime novità.