Demo di FIFA 20, l’attesa infinita: quando sarà disponibile?

Mancano ancora dettagli ufficiali da parte di Electronic Arts, sebbene sia già possibile cominciare a fare le prime stime

Demo FIFA 20

INTERAZIONI: 62

L’attesa per la demo di FIFA 20 sta per giungere finalmente al termine. Soltanto poche settimane mancano infatti all’esordio del nuovo capitolo del simulatore calcistico targato Electronic Arts, e la febbre dei fan non smette di aumentare, raggiungendo livelli altissimi.

È alquanto evidente che FIFA 20 sia chiamato a una sorta di riscatto, dopo un capitolo, l’ultimo a essere reso disponibile, che ha messo in evidenza alcune lacune da colmare, e con un PES 2020 che si è dimostrato essere più agguerrito che mai (e che si fa forte di una release anticipata di quasi venti giorni! Ndr). Cosa c’è quindi da aspettarsi dalla demo di FIFA 20?

Innanzitutto la finestra temporale in cui questa verrà resa disponibile non dovrebbe essere diversa da quella a cui Electronic Arts ci ha abituati in occasione delle passate edizioni. Questo vuol dire che molto probabilmente la versione di prova del simulatore calcistico sarà disponibile tra il 12 e il15 settembre , vale a dire due settimane circa prima dell’uscita effettiva del gioco completo, fissata al 27 settembre.

Sarà un FIFA 20 che si appresta a portare tante novità sugli schermi, e la prima delle tante è la modalità VOLTA Football. Non dovrebbe mancare la possibilità di provarla all’interno della demo, con mini match dalla durata limitata e con un paio di campi che permettano di saggiarne adeguatamente il feeling, mentre i match regolari porteranno sui campi da gioco regolari otto squadre provenienti dai maggiori campionati europei. A sfidarsi sui manti erbosi della versione di prova del titolo di Electronic Arts troveremo rispettivamente Liverpool, Manchester City, Borussia Dortmund, PSG, Real Madrid e Atletico Madrid, mentre restano ancora da scoprire le restanti due compagini (di cui probabilmente una sarà italiana, e tra le papabili troviamo senza dubbio Inter e Napoli, visto il blasone nazionale e internazionale e vista l’assenza della licenza ufficiale della Juventus, appannaggio di PES 2020).

Non resta quindi altro da fare se non mettersi comodi e attendere pazientemente che Electronic Arts faccia la sua mossa e sveli finalmente quando si potranno cominciare a tirare i primi calci. Al pallone ovviamente.

Quali sono le vostre aspettative per questo nuovo capitolo della serie? Diteci la vostra nei commenti.