Apex Legends prepara cambiamenti alla mappa, in vista evento speciale per Halloween?

Le indiscrezioni che arrivano dal mondo di gioco del Battle Royale di Electronic Arts lasciano trasparire interessanti modifiche all'orizzonte


INTERAZIONI: 48

L’anno videoludico si è aperto subito alla grande grazie all’avvento di Apex Legends, il Battle Royale di Electronic Arts e Respawn Entertainment. Un esordio che ha catturato inequivocabilmente le attenzioni di decine di milioni sparsi in tutto il mondo, con la cifra record di cinquanta milioni di utenti raggiunta nel lasso di tempo di sole due settimane.

Numeri da paura che però si sono dissolti in poco tempo in una nube di fumo, con Apex Legends che è passato dalle stelle alle stalle in altrettanto poco tempo. Colpa sostanzialmente di una gestione non ottimale del rilascio di nuovi contenuti, vera linfa vitale di una produzione free to play che si offre a una platea tanto vasta, la cui fame di novità risulta essere una lama a doppio taglio (consente di incassare tanto grazie alle microtransazioni, ma richiede altrettanto impegno sotto il profilo produttivo).

Le cose sono però cambiate, con Electronic Arts e Respawn Entertainment che si sono rimboccate le maniche e stanno provando a invertire un trend eccessivamente negativo per una produzione che ha dimostrato di poter fare benissimo. E i prossimi mesi potrebbero portare sugli schermi dei videogiocatori interessanti novità.

Stando infatti alle recenti indiscrezioni trapelate in rete, alcune modifiche alla mappa di gioco potrebbero essere nei piani del team di sviluppo, con un’area segnalata da bandierine rosse che sarebbe quella selezionata per importanti cambiamenti.

Il tutto dovrebbe andare live in concomitanza con il periodo di Halloween, finestra temporale in cui Respawn avrebbe in procinto di rilasciare un evento live in game che potrebbe coinvolgere in particolar modo uno degli eroi del roster. Gli indizi puntano tutti verso Wraith, la cui storia parla di strutture segrete nascoste sotto la superficie di King’s Canyon: che sia quindi il punto sopra evidenziato quello d’accesso a queste misteriose aree?

Soltanto i prossimi mesi potranno dipanare i dubbi: nel frattempo procede spedita la seconda stagione di Apex Legends, con la terza che scalpita nell’attesa dell’annuncio e del successivo inizio.

Restate sintonizzati sulle pagine di Optimagazine per tutte le ultime novità dal mondo del Battle Royale!