Data d’uscita e trailer di Mr. Robot 4, Elliot pronto a oltrepassare il limite nella sua “guerra infinita”

L'ultima stagione del drama di Sam Esmail con Rami Malek promette una resa dei conti fra Elliot Alderson e i burattinai manovratori della società

Pubblicato il trailer di Mr. Robot 4

INTERAZIONI: 44

La pubblicazione del trailer di Mr. Robot 4 da parte del network USA svela al contempo la data d’uscita della serie e i primi indizi sugli avvenimenti più caldi della prossima stagione. A partire dal 6 ottobre, infatti, Elliot Alderson ingaggerà una nuova battaglia nella sua guerra infinita.

Le note di Silent Night e le anticipazioni già offerte dal creatore Sam Esmail situano gli eventi nel periodo di Natale 2015. Elliot e il suo alter ego Mr. Robot (Christian Slater) continuano a dar la caccia ai ricchi e privilegiati della società, in particolare la pericolosa Whiterose (DB Wong) con la sua Dark Army e l’ambiguo colosso industriale dell’E-Corp, guidato da Philip Price (Michael Cristofer), svelato nel corso della terza stagione come padre di Angela (Portia Doubleday).

Il trailer di Mr. Robot 4 delinea una situazione così tesa da costringere lo stesso Mr. Robot a mettere in guardia Elliot. Se prenderai questa strada non ne uscirai più, lo avvisa sovvertendo il suo abituale approccio imprudente all’azione. Ci sarà sempre qualcos’altro: un altro simbolo da distruggere, altre persone da salvare. Questa è una guerra infinita. Quello che stai per fare ti porterà a oltrepassare il limite.

A tal proposito lo showrunner Sam Esmail sottolinea come nei nuovi episodi Elliot riabbraccerà la missione di liberarsi dei burattinai che manovrano la società. Tra la prima e la terza stagione Elliot ha dovuto scoprire chi fossero i veri responsabili dello status quo. L’hackeraggio è stata una semplice distrazione cooptata da questi soggetti. Elliot adesso lo sa e questa consapevolezza può aiutarlo a tornare alla premessa iniziale della serie.

Per quanto riguarda le nuove dinamiche tra lo stesso Elliot e Mr. Robot, invece, Esmail ha sottolineato come il loro rapporto sia cruciale per il percorso emotivo del protagonista. Alla fine della terza stagione li vediamo lavorare insieme genuinamente per la prima volta. Comprendono di essere parti di un’unica entità, ed è una novità rispetto al passato, soprattutto se consideriamo quanto sia stato tumultuoso il loro rapporto nella seconda stagione o come non si siano praticamente scambiati una parola nel corso della terza. Adesso si trovano finalmente nelle condizioni di lavorare in team, e persino integrarsi, oserei dire.

La quarta stagione di Mr. Robot conterà sulla presenza dei già citati Rami Malek, Christian Slater, Portia Doubleday, Michael Cristofer e DB Wong, oltre a Carly Chaikin, Martin Wallström e Grace Gummer.

I 13 nuovi episodi saranno trasmessi sulla rete USA dal 6 ottobre. Ecco adesso il primo trailer ufficiale di Mr. Robot 4.