Nuova edizione di Clandestino di Manu Chao a 21 anni dal rilascio con tre inediti (tracklist)

Annunciata una nuova versione di Clandestino di Manu Chao con tre inediti che si aggiungono alla tracklist originale


INTERAZIONI: 17

La nuova edizione di Clandestino di Manu Chao sta per arrivare. Il celebre album dell’ex leader dei Mano Negra è pronto a tornare sul mercato con una versione rinnovata che conterà su un arricchimento di tre brani inediti che usciranno nella tracklist del 30 agosto.

Nel nuovo assetto saranno quindi presenti Roadies Rules, che l’artista ha registrato con Renaud Letang durante le sessioni originali di Clandestino, ma anche Bloody Bloody Border che Manu Chao ha concepito nel 2011. Ci sarà inoltre una nuova resa di Clandestino che fu realizzata con Tobago Calypso Rose.

Dichiara Manu Chao a proposito del rilascio di Clandestino, che sarà spedito per una nuova vita sul mercato a cominciare dal 30 agosto, con Clandestino ma anche con Bongo Bong.

“Questa versione estesa dell’album ristabilirà finalmente l’equilibrio. Viviamo nell’era di Trump e della Brexit. Se a causa dei drammi del 21esimo secolo hai perso fiducia nel mondo, lasciati guidare da ‘Clandestino’. Non riuscirà a curare nulla, ma di sicuro allevierà le sofferenze”.

Già nota la tracklist, che sarà quella originale arricchita dei tre inediti già annunciati e che sono di molto precedenti all’imminente uscita, a 21 anni dal debutto del disco che contiene il tormentone dell’estate di due decadi fa.

Clandestino
Desaparecido
Bongo Bong
Je ne t’aime plus
Mentira…
Lágrimas de Oro
Mama Call
Luna y Sol
Por el Suelo
Welcome to Tijuana
Día Luna… Día Pena
Malegría
La vie à 2
Minha Galera
La Despedida
El Viento
Clandestino (feat Calypso Rose) (inedito)
Bloody Bloody Border (inedito)
Roadies Rules (inedito)

Di recente, Manu Chao è stato in Italia per un concerto a sorpresa che ha tenuto al confine nord orientale del nostro paese. L’artista mancava dai nostri palchi da due anni ed è stata quindi una grande sorpresa per i 5000 che hanno preso parte al Mistery Concert sul Monte Canin nella giornata dell’11 agosto.