Destiny 2 Shadowkeep, rivelata interamente la mappa della Luna

Mancano ancora poche settimane all'arrivo della nuova espansione nel titolo di Bungie, e le temperature continuano a salire


INTERAZIONI: 36

Mancano all’incirca due settimane prima che Destiny 2 si arricchisca di nuovi contenuti, per la gioia dei numerosi Guardiani che quotidianamente danno il loro personalissimo contributo alla causa di Bungie. L’inizio dell’imminente autunno coinciderà infatti con l’avvio dell’Anno Tre dello sparatutto fantascientifico, con la nuova stagione che vedrà l’esordio dell’espansione Shadowkeep che porterà i giocatori nuovamente (dopo il primo capitolo, ndr) sulla Luna.

Un mondo di gioco che non sarà identico e preciso a quello conosciuto in precedenza, dal momento che in Destiny 2 alcuni cambiamenti hanno preso vita. Un’energia oscura ha risvegliato qualcosa di potente all’interno della Luna, compresi dei nemici che si pensava fossero ormai stati sconfitti.

Ebbene la curiosità dei Guardiani umani di Destiny 2 era proprio rivolta verso le modalità con cui Bungie avrebbe proposto questa “nuova” location nonostante di nuovo avesse ben poco.

La Gamescom 2019 è stata foriera di interessanti dettagli dal momento che, come riportato da Gamerant, ha dato la possibilità di avere una panoramica approfondita di quella che sarà effettivamente la mappa di gioco in cui ci si andrà a muovere in Shadowkeep.

Impossibile pensare che gli sviluppatori cambiassero in maniera viscerale ogni singolo elemento di una mappa molto conosciuta. Come era lecito attendersi infatti molti saranno gli spot apprezzati in precedenza che torneranno anche in Destiny 2, con un’altra (chiamata in lingua originale Sorrow’s Harbor) che farà invece il suo esordio nella serie. Difficile al momento dire quanto sarà grande in termini di estensione il suolo calpestabile della Luna, sebbene le stime facciano pensare alla possibilità che il tutto non si discosti da quelle di Riva Contorta di Destiny 2 I Rinnegati.

Per scoprire queste e tutte le feature di Shadowkeep non bisognerà far altro che attendere il prossimo 1 ottobre, data prefissata per l’esordio dell’espansione su PS4, Xbox One e PC.

Vi tufferete in questa nuova avventura targata Bungie?