Ghost Recon Breakpoint in fase di test questo weekend, chi può partecipare?

Il nuovo capitolo della serie è pronto ad affidarsi al parere dei giocatori per limare le asperità del multiplayer online


INTERAZIONI: 46

A distanza di diversi anni dall’esordio sul mercato del predecessore, Ghost Recon Breakpoint arriva con un compito assolutamente importante, quello di continuare a mantenere alti gli standard della serie. Dopo un avvio non proprio felicissimo, Ghost Recon Wildlands aveva infatti trovato una sua personalissima dimensione, e il numero di giocatori della community si era finalmente stabilizzato senza defezioni di sorta dettate da problematiche tecniche.

Ovviamente Ghost Recon Breakpoint vuole evitare la falsa partenza del capitolo che lo ha preceduto. Per scansare defaillance di sorta i ragazzi di Ubisoft stanno attualmente lavorando alacremente su tutti i diversi aspetti della produzione, con i prossimi giorni che forniranno ulteriori elementi di valutazione per il prosieguo dello sviluppo.

Nel weekend che va da venerdì 26 luglio a lunedì 29 luglio Ghost Recon Breakpoint sarà in fase di test, con una ristretta cerchia di utenti che sarà chiamata a provarne le feature del gameplay per quanto concerne il comparto online e riportare al team di sviluppo le problematiche riscontrate in partita. Stando a quanto riportato da VG247, non esiste un modo per essere sicuri di essere parte integrante della schiera di tester che nel fine settimana spargeranno piombo nelle lande del gioco, nemmeno se avete già preordinato il gioco.

È chiaro ovviamente che tutti coloro che hanno già acquistato in prevendita Ghost Recon Breakpoint riceveranno un trattamento di favore quando sarà il momento di provare le feature quasi definitive tramite la beta: in quel caso posto assicurato e dito caldo sul grilletto.

C’è però ancora un po’ di strada da fare prima che il nuovo capitolo della serie ispirata ai libri del compianto Tom Clancy arrivi effettivamente sugli scaffali dei negozi fisici e digitali. La release di Ghost Recon Breakpoint è infatti fissata per il prossimo 4 ottobre nelle edizioni per PS4, Xbox One, PC e (quando disponibile) anche Google Stadia.