Allenatori gioite, Pokémon Masters ha una data di uscita ufficiale su smartphone iOS e Android

Le pre-registrazioni per la nuova avventura mobile dei mostriciattoli tascabili giapponesi sono già aperte su device iOS e Android

Pokémon Masters in uscita in Italia ad agosto

INTERAZIONI: 115

Si chiama Pokémon Masters la prossima evoluzione delle creature tascabili di casa Nintendo sui dispositivi mobile di tutto il mondo. Mentre prosegue il successo planetario di Pokémon GO, sulla cresta dell’onda da ormai tre anni, Pikachu e i suoi colorati amici si preparano infatti ad approdare ancora una volta sui device iOS e Android, con un titolo che per meccaniche di gioco si discosta dall’illustre “cugino” in realtà aumentata.

The Pokémon Company e Nintendo hanno infatti annunciato che Pokémon Masters sarà disponibile per il download a partire dal 29 agosto di quest’anno, così da infiammare le ultime settimane d’estate di tutti gli Allenatori interessati. Il titolo, sviluppato in collaborazione con DeNA Corporation – compagnia già coinvolta in altre esperienze mobile di Nintendo come Super Mario Run e Miitomo -, sarà scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play, con la presenza delle ormai immancabili microtransazioni opzionali in app. Dalle comunicazioni ufficiali, sappiamo poi che il gioco sarà tradotto in inglese, tedesco, giapponese, italiano, coreano, spagnolo e cinese, mentre le pre-registrazioni sono ora aperte su iOS e Android.

Pokémon Masters ci porterà ad esplorare un’isola artificiale mai vista nel franchise, denominata Pasio. In questo luogo dal retrogusto esotico si svolge il World Pokémon Masters, vale a dire un torneo in cui gli Allenatori lottano tre contro tre. Naturalmente, come da tradizione per il longevo brand giapponese, anche in questa iterazione mobile potremo creare la nostra squadra dei sogni, composta da tre Allenatori e tre Pokémon. Dovremo poi analizzare le debolezze dei nostri avversari per infliggere danni devastanti e avere la meglio negli scontri, sfruttando pure una modalità multigiocatore online. Gli sviluppatori hanno messo a punto anche un sistema di Lotte Multisquadra, che permette a tre giocatori di fare squadra assieme e di affrontare uniti le sfide proposte, nel nome della collaborazione.

Vi ricordiamo ancora una volta che Pokémon Masters potrà essere scaricato gratis in Italia a partire dal prossimo 29 agosto. Gli darete una possibilità?