Call of Duty Modern Warfare e il fattore nostalgia, non solo il Capitano Price tra i ritorni?

Tanta carne messa sul fuoco da parte degli addetti ai lavori, in un nuovo capitolo dalle ambizioni assolutamente forti


INTERAZIONI: 50

È un ritorno particolarmente atteso quello di Call of Duty Modern Warfare, la saga curata da Infinity Ward che è ormai pronta ai box in vista del lancio autunnale. Un ritorno in pompa magna curata fin nel più piccolo dettaglio da parte degli addetti ai lavori, che con questo capitolo hanno deciso di abbandonare le velleità eccessivamente futuristiche delle ultime iterazioni per tornare nuovamente coi piedi saldamente per terra sia metaforicamente che a livello di gameplay.

E parlando sempre di ritorni i fan storici della saga hanno avuto modo di constatare come in Call of Duty Modern Warfare i volti che si avranno dinanzi non saranno proprio quelli di perfetti sconosciuti, anzi! I primi filmati hanno infatti evidenziato di come la saga riporterà sugli schermi il Capitano Price, ma a fargli compagnia potrebbero esserci altri grandi protagonisti del glorioso passato della serie targata Activision.

Le indiscrezioni, come riportato da MP1ST, arrivano dalla famosa linea di giocattoli McFarlane, celeberrima per le sue action figure su licenza, che su Amazon ha riportato la dicitura “da annunciare” per due statuette dedicate proprio ai personaggi che vedremo sullo schermo nel prossimo Call of Duty Modern Warfare.

Certo, sulla carta vuol dire tutto e niente – si potrebbe trattare tranquillamente di qualche nuovo combattente creato ex novo – se non fosse che le risposte alle domande della community abbiano ricevuto risposta da parte dei responsabili del progetto. Interpellato dai fan, lo Studio Narrative Director di Call of Duty Modern Warfare, Taylor Kurosaki, ha confermato che nel nuovo capitolo della serie si avranno altri ritorni illustri.

Non è per ora dato sapere chi andrà a fare compagnia al Capitano Price nel corso dei prossimi mesi, sebbene le settimane venture saranno di certo foriere di qualche nuovo dettaglio in merito, come il primo agosto, giorno prefissato per il reveal del comparto multigiocatore. Ricordiamo che la release del titolo completo è prevista per il prossimo 25 ottobre per PS4, Xbox One e PC.